La posizione in cui ti addormenti influisce sul conto corrente I Cambia le tue abitudini per diventare milionario
Chi desidera incrementare il proprio stipendio dovrebbe cominciare ad assumere una determinata posizione per dormire.
Ci sono svariate posizioni che si assumono quando ci si corica nel proprio lettuccio. La maggior parte delle persone optano per la stessa, soprattutto per una questione di abitudine e magari perché si ha paura di non riuscire ad addormentarsi o ad avere una buona nottata di sonno.
Ma avete mai pensato che quest’ultima può influire sulle vostre entrate finanziarie? Ebbene, sembra proprio questo il caso. Secondo un recente sondaggio, c’è una posizione in particolare che vi permette di incrementare notevolmente il conto corrente.
Mentre le ricerche online sulla posizione migliore per dormire sono aumentate del 250% solo nell’ultimo mese, i ricercatori hanno trovato un collegamento tra le abitudini di sonno notturno e l’avanzamento di carriera. L’indagine che è andata a fondo della questione ha coinvolto 5438 professionisti . Ma scopriamo insieme qual è la “posizione ideale di guadagno“.
La posizione del successo
Per il 29% degli intervistati la posizione fetale è la preferita per addormentarsi, ma le persone che fanno parte di questo gruppo non solo gli stessi che tendono a guadagnare di più. Sorprendentemente, nel sondaggio, molti dei professionisti di maggior successo optano per l’approccio “a caduta libera”, ovvero dormendo a pancia in giù con le braccia in alto.
Secondo gli esperti di linguaggio del corpo “le persone che guadagnano molto sono dei naturali amanti del rischio“… “saltano prima e fanno domande dopo”. Per quanto riguarda gli altri partecipanti, il 24% sceglie la posizione dell’abbraccio del cuscino, seguita dalla posizione della caduta libera (14%), dalla posizione del pensatore (13%) e dalla posizione del soldato, in cui ci si sdraia sulla schiena con le braccia lungo i fianchi (10%).
Il significativo delle posizioni del sonno
Gli esperti hanno dichiarato che le posizioni del sonno più comuni sono protettive: “la posizione fetale introversa, in cui ci si rannicchia per proteggersi, e la posizione dell’abbracciatore di cuscini, in cui ci si avvolge intorno al cuscino (o al partner) per ottenere comfort e sicurezza“.
Anche se può risultare molto comodo dormire rannicchiati, secondo la ricerca circa un terzo degli avventurosi dormitori in caduta libera finirà nel 2024 nella top 10% dei lavoratori. Ma ci sono stati altri dati che sono usciti dal sondaggio. Per esempio, i professionisti che guadagnano di più dormono in media 6 ore e 58 minuti, che si traduce in 22 minuti in più rispetto a quelli che guadagnano di meno.