Affinché i tergicristalli della propria auto facciano il loro lavoro, gli esperti consigliano di utilizzare un semplice metodo fai da te.
Chi è proprietario di una macchina lo sa bene. I tergicristalli sono degli strumenti essenziali, che possono salvarci perfino la vita. Questi infatti permettono al conducente di godere della giusta visibilità durante la guida, non solo di fronte a sé ma anche nella parte posteriore.
Un fattore dunque importantissimo, soprattutto in caso di intemperie e/o fenomeni atmosferici sfavorevoli, per prevenire incidenti e preservare al tempo stesso l’incolumità di chi si trova all’interno del veicolo. Per tutte queste ragioni si dovrebbe assolutamente prevenire il malfunzionamento dei tergicristalli.
Ecco perché oggi vogliamo rendervi partecipi di un trucchetto casalingo semplice ma molto efficace per pulirli a fondo. Per procedere non dovete fare altro che ricorrere a due prodotti che sicuramente avete già nella vostra cucina.
Con l’arrivo dei mesi più freddi dell’anno, le precipitazioni diventano più frequenti. Ciò si traduce spesso in un utilizzo frequente dei tergicristalli, sia anteriori che posteriori, che come sappiamo, ci aiutano a migliorare la visibilità che si ha dall’interno del proprio veicolo.
A volte però questi ultimi potrebbero non funzionare bene, soprattutto nei primi passaggi dopo l’uso. Anzi, sembrano quasi ostacolare anziché agevolare la visibilità, che è più complicata quando c’è molta pioggia. Ma per ovviare a questo problema c’è una soluzione domestica ideale che vi permette di risparmiare anche qualche soldino in quanto può prolungarne la vita.
Per pulire le spazzole tergicristallo in modo che continuino a svolgere correttamente il loro lavoro, è necessario innanzitutto smontarle. Dopodiché prendete un panno in microfibra, imbevetelo di aceto e passatelo sui gommini. Successivamente, rimuovete l’aceto in eccesso con un altro panno pulito o con della carta da cucina.
Una volta che le gomme si sono completamente asciugate, finite il tutto applicando un po’ di vaselina su tutta la superficie. Ci vorrà un po’ di tempo prima che la gomma la assorba, ma è consigliabile aspettare almeno un paio d’ore prima di riutilizzare i tergicristalli. Ancora meglio se si lasciano asciugare i gommini per tutta la notte.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…