Una lontra in giro per una città asturiana, è entrata in una banca dopo aver compiuto un’azione che ha portato gli agenti ad “arrestarla”.
La città sono generalmente considerate luoghi estremamente ospitali per gli animali, soprattutto se domestici, come i cani o i gatti, ma d’altro canto si rivelano alquanto ostili per altri tipi di animali. Non è un caso infatti che fa subito notizia se tra le strade urbane si intravede ad esempio un cervo o un cinghiale.
Essendo questi ultimi potenzialmente pericolosi possono spaventare le persone, anche se tendono a non avvicinarsi all’uomo. Ma la vicenda avvenuta pochi giorni fa nel comune spagnolo di Avilés ha davvero dell’incredibile.
La protagonista è una lontra, che curiosa di “scoprire le meraviglie” del luogo, ha pensato bene di iniziare a girovagare tra una via e l’altra. I primi avvistamenti sono avvenuti nei pressi della stazione ferroviaria di Renfe, scatenando ovviamente lo scalpore dei cittadini. Del resto, non capita tutti i giorni di ritrovarsi una lontra dietro casa! Ma ciò che è successo dopo è ancora più sconvolgente.
Dopo aver notato la lontra girovagare liberamente in città, uno dei residenti ha contattato la polizia segnalando la presenza dell’animale. Ma non è tutto perché quest’ultimo è arrivato a mordere la mano ad un passante. Fortunatamente si trattava solo di morsi lievi che non hanno richiesto cure ospedaliere.
Ed è così che è iniziata la caccia alla lontra. Gli agenti hanno messo in atto una grande operazione con due unità per cercare di catturarla, che ha generato un’enorme agitazione nella città di Avilés. L’animale è poi finito all’interno di una banca.
Dopo mezz’ora di tentativi falliti di cattura, gli agenti si sono concentrati nel trattenere la lontra e nell’impedirle di fuggire da lì, almeno fino all’all’arrivo della Guardia Civile, che ha “preso in custodia” l’animale. Per fortuna nessun altro è rimasto ferito, né le persone né la lontra stessa.
Anche se è raro vedere questo tipo di animale passeggiare per le strade di una città, negli ultimi anni ci sono stati diversi avvistamenti nella medesima città, soprattutto nella zona dell’estuario. Questo potrebbe essere una buona notizia per Avilés in quanto le lontre di solito tendono a rimanere lontane dalle acque contaminate. Si presume dunque che la loro presenza sia un segnale positivo della qualità ambientale delle acque.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…