Per evitare che le finestre della vostra casa si appannino durante i mesi più freddi dell’anno scegliete una soluzione naturale ma potente.
Durane l’inverno nella nostra casa tende a comparire molta umidità, spesso e volentieri eccessiva, che causa per esempio la comparsa delle tanto odiose goccioline di condensa sulle varie finestre. Questo accade perché il vapore acqueo presente nell’aria entra a a contatto con le superfici fredde passando allo stato liquido e condensandosi sotto forma di gocce d’acqua.
Ecco perché fare una doccia calda o far bollire dell’acqua causano la comparsa di queste ultime su specchi, piastrelle e perfino le finestre. Bisogna aggiungere inoltre che nemmeno le temperature fredde presenti all’esterno aiutano. Il problema però è che le gocce non sono solo antiestetiche ma rischiano di compromettere la salute.
Gli esperti consigliano di monitorare sia la temperatura che l’umidità: la prima dovrebbe essere compresa tra 18ºC e 21ºC mentre la seconda tra il 50% e il 60%. Se invece l’ambiente dovrebbe risultare troppo umido, possono svilupparsi germi e funghi dannosi. Ecco il motivo per il quale oggi vi introduciamo ad un metodo naturale e rapido per prevenire la formazione delle gocce sui vetri e soprattutto sulle finestre.
L’umidità eccessiva può causare muffa, che può crescere anche in luoghi come soffitti, pareti o mobili. Uno dei lati negativi è che si moltiplica rapidamente producendo spore che vengono diffuse dall’acqua, dall’aria o dagli insetti. Perciò se si viene esposti alla muffa per lunghi periodi il corpo potrebbe risentirne e andare incontro a diverse patologie, come reazioni allergiche, tosse, congestione nasale, tosse, irritazione agli occhi o mal di testa.
Una delle cose che si possono fare immediatamente per prevenirne lo sviluppo, è quello di regolare la temperatura interna e ventilare l’ambiente in modo che l’aria si rinnovi. Si può anche puntare su un deumidificatore, volto a ridurre la condensa. Per quanto riguarda il vetro invece, c’è un rimedio ben preciso in grado di prevenire la formazione di gocce d’acqua.
Per evitare che i vetri “sudino “e si macchino a causa delle gocce di condensa che scorrono su di essi, esiste un rimedio casalingo acclamato da moltissime persone, Si tratta di una pratica semplice che consiste nel pulire prima i vetri con l’alcol.
Dopodiché si mettono due cucchiai di sapone per piatti in un litro d’acqua, aggiungendo un cucchiaino di glicerina liquida e infine si mescola. Quindi prende un panno in microfibra e lo si immerge nel liquido, strizzandolo bene prima di passarlo sulla finestra. In questo modo si otterrà un vetro asciutto e lucido e le antiestetiche gocce saranno solo un ricordo.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…