Lifestyle

WhatsApp si rinnova: è in arrivo il colore che spiazza gli utenti I Niente sarà più come prima

L’introduzione della modalità viola su WhatsApp – unitremilano.it

Da ora la piattaforma di messaggistica dà la possibilità ai suoi utenti di cambiare l’iconico colore verde che l’ha da sempre contraddistinta.

WhatsApp ha deciso ancora una volta di sorprendere i suoi utenti introducendo una nuovissima funzionalità che permette di personalizzare l’aspetto dell’app. Nel corso degli anni quest’ultima ha avuto modo di introdurre una serie di sorprendenti novità, dall’introduzione delle chat vocali alla loro trascrizione (una delle più recenti opzioni) fino ad arrivare all’utilizzo delle ormai classiche emoticon all’interno dei messaggi.

In questo caso la nota piattaforma di messaggistica, che attualmente conta 2 miliardi di iscritti, ha pensato bene di mettere a loro disposizione la modalità viola, che dà la possibilità di regolare lo sfondo delle chat, modificare il layout della tastiera del dispositivo così come personalizzare il logo sulla schermata iniziale.

Se però si è interessati a cambiare il logo è necessario scaricare un’applicazione sviluppata da terze parti chiamata Nova Launcher. Per quanto riguarda le altre modifiche, si effettuano direttamente dalle opzioni di WhatsApp. Ma vediamo insieme passo dopo passo come procedere.

Come attivare la modalità viola per cambiare il colore dello sfondo su WhatsApp

Per cambiare lo sfondo delle chat su WhatsApp e attivare la modalità viola, è necessario innanzitutto aprire la piattaforma, dopodiché bisogna dirigersi su impostazioni e selezionare l’opzione “Chat”. A questo punto non si deve fare altro che andare su  “Sfondo” e premere “Cambia”. Infine aprite l’opzione  “Colori solidi” che vi permette di scegliere uno sfondo con una tonalità viola. Confermate il tutto selezionando “Imposta sfondo”.

L’attivazione della modalità viola consente dunque di personalizzare l’aspetto dell’applicazione, offrendo un’estetica diversa dall’interfaccia tradizionale. La suddetta dunque è perfetta per tutti coloro che desiderano differenziare la propria esperienza visiva o dare un tocco unico alla propria app.

L’introduzione della modalità viola su WhatsApp – unitremilano.it

Come personalizzare il colore della tastiera

Se invece si vuole modificare il colore della tastiera su WhatsApp, è necessario installare Gboard, l’applicazione di Google che permette di cambiarne l’aspetto. Una volta installata, accedete alla piattaforma e aprite una chat.

Attivate a questo punto la tastiera e toccate l’icona della tavolozza. Quindi scegliete un tema Gboard viola e selezionate “Applica”. E voilà, in pochi secondi la vostra tastiera di WhatsApp avrà ottenuto un aspetto completamente nuovo.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

9 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

12 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

17 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

1 giorno ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago