Da ora la piattaforma di messaggistica dà la possibilità ai suoi utenti di cambiare l’iconico colore verde che l’ha da sempre contraddistinta.
WhatsApp ha deciso ancora una volta di sorprendere i suoi utenti introducendo una nuovissima funzionalità che permette di personalizzare l’aspetto dell’app. Nel corso degli anni quest’ultima ha avuto modo di introdurre una serie di sorprendenti novità, dall’introduzione delle chat vocali alla loro trascrizione (una delle più recenti opzioni) fino ad arrivare all’utilizzo delle ormai classiche emoticon all’interno dei messaggi.
In questo caso la nota piattaforma di messaggistica, che attualmente conta 2 miliardi di iscritti, ha pensato bene di mettere a loro disposizione la modalità viola, che dà la possibilità di regolare lo sfondo delle chat, modificare il layout della tastiera del dispositivo così come personalizzare il logo sulla schermata iniziale.
Se però si è interessati a cambiare il logo è necessario scaricare un’applicazione sviluppata da terze parti chiamata Nova Launcher. Per quanto riguarda le altre modifiche, si effettuano direttamente dalle opzioni di WhatsApp. Ma vediamo insieme passo dopo passo come procedere.
Per cambiare lo sfondo delle chat su WhatsApp e attivare la modalità viola, è necessario innanzitutto aprire la piattaforma, dopodiché bisogna dirigersi su impostazioni e selezionare l’opzione “Chat”. A questo punto non si deve fare altro che andare su “Sfondo” e premere “Cambia”. Infine aprite l’opzione “Colori solidi” che vi permette di scegliere uno sfondo con una tonalità viola. Confermate il tutto selezionando “Imposta sfondo”.
L’attivazione della modalità viola consente dunque di personalizzare l’aspetto dell’applicazione, offrendo un’estetica diversa dall’interfaccia tradizionale. La suddetta dunque è perfetta per tutti coloro che desiderano differenziare la propria esperienza visiva o dare un tocco unico alla propria app.
Se invece si vuole modificare il colore della tastiera su WhatsApp, è necessario installare Gboard, l’applicazione di Google che permette di cambiarne l’aspetto. Una volta installata, accedete alla piattaforma e aprite una chat.
Attivate a questo punto la tastiera e toccate l’icona della tavolozza. Quindi scegliete un tema Gboard viola e selezionate “Applica”. E voilà, in pochi secondi la vostra tastiera di WhatsApp avrà ottenuto un aspetto completamente nuovo.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…