Lo fa per una settimana e il suo corpo diventa irriconoscibile I La sfida di un ragazzo diventa virale
L’assurda sfida di un giovane ha portato all’estremo la sua forza e la sua resistenza: ecco perché ha fatto il giro del web.
Sui social media si vedono costantemente sfide di ogni genere che gli utenti pubblicano per condividere la propria esperienza, e perché no, ricevere visualizzazioni e followers, che come sappiamo oggigiorno hanno un’importante valenza sociale.
Non a caso ci sono innumerevoli persone che hanno avuto modo, e perché no, anche la fortuna, di diventare influencer rendendo i social network il proprio lavoro. Nel corso degli anni si sono susseguiti video su video diventati, per una ragione o l’altra, subito virale.
Uno di questi ha recentemente catturato l’attenzione degli esperti di fitness. Come sappiamo il consiglio è di fare almeno 10 mila passi al giorno per tenersi in forma e allontanare al tempo stesso patologie legate all’obesità e in generale alla vita sedentaria. Uno YouTuber però ha deciso di portare questo concetto all’estremo.
La challenge inedita dello Youtuber
Rimanere attivi è una delle chiavi per una vita lunga e sana. Infatti stare seduti per lunghi periodi di tempo potrebbe inficiare non solo sulla salute fisica ma anche mentale. Le stesse conseguenze si possono avere anche rimanendo in piedi per giorni interi.
Insomma, la cosa importante è trovare il giusto equilibrio che ci permette di goderci la nostra vita rimanendo in buone condizioni psicofisiche. Ma cosa accade al nostro corpo quando si esagera? E’ ciò che ha voluto scoprire lo YouTuber JackSucksAtLife, curioso di testare le conseguenze di camminare 250 mila passi in una settimana.
I risultati della sfida
La sfida imposta dal ragazzo prevedeva di fare 35700 passi al giorno, ovvero più del triplo della quantità raccomandata. Jack ha iniziato fiducioso, ma si è subito reso conto di aver sottovalutato la difficoltà dell’impresa. Per tenere sotto controllo il suo corpo, ha scelto di seguire una dieta con 150 g di proteine al giorno in modo da preservare la massa muscolare assumendo inoltre glucosamina per aiutare le articolazioni a recuperare.
Alla fine della prima giornata, il ragazzo aveva totalizzato 38965 passi, bruciato 2058 calorie e pesato 77 kg. Il settimo giorno è stato l’ultimo e quello che lo ha portato a raggiungere i fatidici 250 mila passi. Visivamente, Jack ha notato che il suo corpo sembrava più snello, soprattutto nella parte inferiore dell’addome, anche se ha sottolineato che la perdita di grasso richiede alcune settimane per manifestarsi completamente. La sua pesata finale è stata di 76 kg. Anche le misure del suo corpo sono diminuite di circa 2 cm, ad eccezione della coscia che è cresciuta leggermente di mezzo centimetro. Nonostante questi risultati Jack ha sconsigliato a chiunque di tentare una sfida simile.