Gli utenti Apple hanno la possibilità di sfruttare due impostazioni nascoste per risparmiare al massimo il consumo della batteria.
Nonostante non sia il sistema operativo più diffuso in Italia, circa il 30% degli italiani utilizza un cellulare della Apple. Però come ogni dispositivo odierno, ci sono diverse funzionalità ancora sconosciuta alla gran parte degli utenti.
Ciò anche a causa dei continui aggiornamenti che vengono effettuati, oltre ovviamente alle novità che la stessa azienda produttrice decide di includere all’interno dei vari modelli. Oggi vogliamo rivelarvi due impostazioni dell’iPhone che pochi ancora conoscono.
Nello specifico queste due sono presenti nella diciottesima versione di iOS, ovvero la più recente, annunciata a settembre 2024. Sono funzionalità che permetteranno agli utenti di incrementare notevolmente la durata della batteria del proprio smartphone.
Nel corso degli anni Apple ha lavorato sulla batteria dell’iPhone, anche se alcuni utenti continuano a sostenere che quest’ultimo tende a scaricarsi molto velocemente, forse fin troppo. Per ovviare al problema e prolungarne la durata della batteria, si può ricorrere a due soluzioni semplici ma efficaci.
L’azienda infatti ha lavorato a nuove opzioni per monitorare lo stato di salute della batteria nell’ultima versione del sistema operativo, inviando persino avvisi se si sta utilizzando un caricabatterie più lento di quello consigliato o se un’applicazione consuma troppa energia.
Nonostante si ricorra alle pratiche comuni per preservare al meglio la batteria, come chiudere tutte le app che non si usano, in realtà queste ultime non rappresentano la vera soluzione alla problematica che affligge decine di milioni di utenti in tutto il mondo. Quindi gli esperti consigliano di attivare l’impostazione che regola automaticamente la luminosità dello schermo in modo da ridurre il consumo energetico.
La seconda impostazione essenziale se si ha necessità di prolungare la durata della batteria in un momento specifico è quella di abbassare la luminosità, anche se non è l’opzione più pratica a lungo termine. Questa impostazione può essere attivata dalle Impostazioni dell’iPhone e accedendo alla sezione “Display e luminosità“. Da qui si può procedere e attivare la regolazione automatica della luminosità.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…