Qualora vi svegliaste durante la notte scegliete questo gesto in modo che possiate riaddormentarvi in pochissimo tempo.
Per conciliare il sonno dopo una notte turbolenta, almeno da un punto di vista del riposo, c’è un metodo che gli esperti suggeriscono di seguire, ideale per tornare a letto e addormentarsi nuovamente nel giro di pochi minuti.
In effetti sarà capitato a tutti di svegliarsi nel cuore della notte, per un motivo o l’altro, e impiegare molto tempo prima di ritornare alla tanto agognata fase Rem, che corrisponde al periodo di sonno più profondo.
Per non parlare di tutte quelle persone che soffrono regolarmente di insonnia, che non desiderano altro di trascorrere una nottata serena e soprattutto caratterizzata da un sonno ininterrotto. Per raggiungere tale obiettivo gli esperti consigliano di praticare un’azione molto semplice e non particolarmente impegnativa in grado di conciliare il sonno.
Possiamo tutti concordare che non c’è niente di peggio che che svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a riaddormentarsi. Ci si ritrova a rigirarsi nel tentativo di riuscire a prendere nuovamente sonno. Ma come ben sappiamo, spesso ne usciamo solo più frustrati e ansiosi. Però ci sono alcuni errori che la maggior parte delle persone tende a fare quando si trova in questa condizione.
Uno dei più diffusi è quello di prendere in mano il cellulare, magari per controllare l’ora. Ecco, è un’azione che non andrebbe mai fatta perché non fa altro che aumentare il livello di stress. Non solo, il contenuto del telefono può risultare troppo stimolante, il che impedisce ulteriormente di rilassarsi e addormentarsi.
Se lo smartphone non è la soluzione, cosa dobbiamo fare se ci ritroviamo con gli occhi aperti alle 2 di notte? Il primo consiglio è quello di rimanere fermi e cercare di rilassarsi, per verificare se si riesce a riaddormentarsi in modo naturale.
Se dopo 10 o 15 minuti questo non funziona, è il momento di alzarsi dal letto. Andate in una zona tranquilla della casa, come il divano, e provate a svolgere un’attività tranquilla come la lettura. In questo modo si dovrebbe sbadigliare e tornare in camera da letto in men che non si dica.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…