Lifestyle

Lavatrice in inverno, aggiungi questo step alla tua routine I Ottieni panni super asciutti e senza pieghe

Per velocizzare l’asciugatura dei panni si consiglia di effettuare una doppia centrifuga – unitremilano.it

Per un’asciugatura ideale nel periodo più freddo dell’anno gli esperti consigliano di aggiungere un’azione extra durante il lavaggio.

Con l’arrivo delle basse temperature e di condizioni atmosferiche sfavorevoli, si cerca ancora di più di mantenere il proprio guardaroba pulito e di farlo asciugare nel minor tempo possibile. Un problema che ovviamente non sussiste in estate o nei periodi più caldi dell’anno.

Al tempo stesso si cerca di risparmiare dato che si tende ad adoperare generalmente numerosi apparecchi elettronici che producono un grande consumo energetico, soprattutto durante la stagione invernale. Basti pensare per esempio al riscaldamento o al phon.

Per riuscire nell’interno di ottenere un’asciugatura rapida e ottimale si suggerisce di optare per una modalità speciale della lavatrice che pochi ancora conoscono, nonostante sia uno degli elettrodomestici più diffusi al giorno d’oggi.

Aggiungi questa modalità nel ciclo di lavaggio per velocizzare i tempi di asciugatura

Per accelerare l’asciugatura dei capi e quindi ridurre le spese di lavaggio, è necessario innanzitutto diminuire il livello di umidità. Ecco perché una soluzione efficace per raggiungere questo obiettivo è di utilizzare il programma di centrifuga extra o ripetere il ciclo di centrifuga dopo un lavaggio standard. Questo trucco, condiviso dagli esperti di pulizia, aiuta a ridurre l’umidità nei vestiti.

Ma come funziona? Semplice, alla fine del normale ciclo, lasciate gli indumenti nel cestello e procedete a compiere una seconda centrifuga, ma stavolta scegliete l’impostazione più potente consentita dalla lavatrice. Si tratta di uno step extra facile, ma in grado di rimuovere una notevole quantità d’acqua, velocizzando così l’asciugatura, soprattutto in condizioni di elevata umidità.

Per velocizzare l’asciugatura dei panni si consiglia di effettuare una doppia centrifuga – unitremilano.it

Consigli extra per avere panni privi di pieghe

Per evitare che il bucato esca dalla lavatrice ricoperto di pieghe, si consiglia di scuotere i capi uno per uno dopo la centrifuga. Questo passaggio migliora anche la circolazione dell’aria quando si appendono poi i vestiti.

Un altro consiglio per massimizzare l’efficacia della lavatrice durante i mesi freddi è quello di aggiungere un asciugamano asciutto alla centrifuga. Questo trucco agisce come un ulteriore assorbente, accelerando il processo di rimozione dell’umidità. Basta semplicemente inserire un asciugamano pulito e asciutto nel cestello insieme ai capi bagnati prima di avviare la centrifuga. Quest’ultimo potrà aiutare ad assorbire l’acqua in eccesso, permettendo un’asciugatura migliore.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

4 giorni ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

4 giorni ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

5 giorni ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

5 giorni ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

5 giorni ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

5 giorni ago