La nota piattaforma di messaggistica può procedere con il blocco del vostro account qualora scarichiate una precisa app.
WhatsApp è considerata oggigiorno come la piattaforma di messaggistica più usata e diffusa al mondo. Basti pensare che al mondo conta ben 2 miliardi di iscritti, molti dei quali ne fanno un utilizzo giornaliero.
La sua popolarità si deve anche alle numerose funzionalità presenti al suo interno, che permettono, tra le altre cose, di inviare messaggi di ogni tipo, dai tradizionali, nei quali si possono aggiungere le famose emoticon, fino ad arrivare alle note vocali.
Però, Meta avverte che potrebbe sospendere l’account WhatsApp a tutti gli utenti che hanno scaricato una determinata app in quanto questi ultimi così facendo violerebbero i termini di servizio stabiliti dall’azienda stessa.
Magari non ne avete mai sentito parlare, ma state pensando di scaricare WhatsApp Plus vi consigliamo di ripensarci. Se lo avete già sul vostro cellulare, eliminatelo immediatamente. Si tratta infatti di un’applicazione non ufficiale che modifica le funzioni originali della piattaforma.
I termini di servizio di Meta sono molti chiari in merito e affermano che agli utenti è vietato eseguire o facilitare azioni che “direttamente o indirettamente, con mezzi automatizzati o in altro modo, consentano l’accesso, l’uso, la copia, l’adattamento, la modifica o la creazione di opere derivate dai suoi servizi”.
L’uso di WhatsApp Plus e di altre applicazioni simili, non solo viola le politiche dell’azienda ma riduce la sicurezza degli utenti in quanto potrebbero non disporre delle protezioni presenti nella versione originale dell’app. Per tutte questa ragioni Meta potrebbe sospendere temporaneamente o o in modo permanente l’account in questione.
Ci sono diversi rischi ai quali si può andare incontro adoperando un’app non riconosciuta dalla società. Innanzitutto ci si può trovare di fronte ad una mancanza di crittografia end-to-end: le app non ufficiali non garantiscono la stessa protezione , il che significa che i messaggi potrebbero essere intercettati e letti da terzi all’insaputa dell’utente. Inoltre, queste piattaforme possono includere un malware e software dannoso, compromettendo di fatto la sicurezza del dispositivo.
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…