Dal prossimo anno il Guinness World Records perderà una delle più intriganti e romantiche competizioni al mondo.
Entrare nel Guinness dei Primati è il sogno di moltissime persone, a prescindere dal paese di provenienza. Questi ultimi infatti si allenano per anni pur di riuscire ad ottenere un record mondiale sconfiggendo la concorrenza.
Magari lo fanno battendo un vecchio primato, mentre a volte vengono proposte delle sfide inedite, alcune delle quali prevedono la partecipazione di più persone. E’ il caso del “bacio più lungo senza interruzione“, che può essere di fatto considerato uno dei record più romantici al mondo ma al tempo tra i più sfiancanti.
Al contrario di ciò che si può pensare infatti, rimanere ore e ore attaccati alle labbra di un’altra persona può rivelarsi un’impresa alquanto estenuante. Per non parlare delle implicazioni fisiche e mentali alle quali si può andare incontro.
Nonostante l’interesse che ha suscitato nel corso degli anni, il Guinness World Records ha dovuto cancellare la sfida annuale del “bacio più lungo lungo senza interruzione”. Le ultime due persone a vincere sono state Ekkachai e Laksana Tiranarat, che sono riusciti a rimanere “incollati” per 58 ore e 35 minuti.
In totale nove coppie si sono sfidate, quattro delle quali sono riuscite a superare il precedente record di 50 ore e 25 minuti. La coppia thailandese aveva già stabilito il record due anni prima aggiudicandosi un montepremi in denaro e due anelli di diamanti. La competizione però ora non si può più tenere in quanto il Guinness World Record ne ha annunciato la cancellazione.
Nonostante tutto il clamore, il Guinness World Records ha disattivato la categoria del record perché la competizione era diventata “troppo pericolosa e alcune regole erano in conflitto con le sue politiche attuali e aggiornate”. Il regolamento per “il bacio più lungo senza interruzione” prevedeva che i partecipanti potessero consumare liquidi solo con una cannuccia, senza però allontanare le labbra.
Inoltre le coppie dovevano rimanere in piedi tutto il tempo e non potevano prendersi delle pause per riposarsi, ma solo per andare in bagno (era vietato indossare pannolini per adulti). Ma anche in questo caso dovevano continuare a baciarsi. Con il record che ogni anno si allungava sempre di più, alcuni concorrenti erano inclini a soffrire di pericoli associati alla privazione del sonno, come la psicosi. I detentori del record del 1999 hanno rischiato di svenire e sono stati portati in ospedale, mentre nel 2004, un partecipante è stato rianimato con l’ossigeno. Chi l’avrebbe mai detto che con un bacio si potesse rischiare la vita?
Una donna scopre che il nome della figlia di dieci mesi, scelto dal marito, è…
Fiori d'arancio per la famiglia del celebre conduttore, che poche ore fa è volato a…
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l'ultima che ha catturato…
Un intervistatore è diventato virale aver sottoposto i candidati ad un test dell'alfabeto durante il…
Se il wi-fi è particolarmente lento la colpa potrebbe essere di un comunissimo elettrodomestico: ecco…
Alcuni produttori automobilistici hanno deciso di eliminare il parabrezza posteriore dai nuovi modelli: ecco i…