Esposto al museo il costume più famoso al mondo I “Ha fatto la storia della televisione”

Esposto al museo il costume più famoso al mondo I “Ha fatto la storia della televisione”

Arriva a Londra il costume da bagno indossato da Pamela Anderson durante le riprese di Baywatch - unitremilano.it

Donne in costume da bagno
Arriva a Londra il costume da bagno indossato da Pamela Anderson durante le riprese di Baywatch – unitremilano.it

Uno dei costumi da bagno più iconici del piccolo schermo sarà esposto per la prima volta al Design Museum di Londra.

Da anni ormai è considerato il costume da bagno più famoso al mondo. Del resto non appena viene intravisto, tutti sono in grado di riconoscerlo. Stiamo parlando ovviamente dell’iconico costume rosso indossato da Pamela Anderson durante le riprese di Baywatch, la nota serie televisiva che di fatto ha lanciato la carriera dell’attrice.

Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 1992 come la bagnina CJ Parker, che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico, complice il suo inarrivabile fascino. Non è un caso infatti che sia entrata nell’immaginario collettivo come sex symbol.

Dopo quasi trent’anni dalla sua indimenticabile interpretazione, ora Pamela Anderson è pronta per appendere ufficialmente i fantomatici chiodi al muro, rappresentati in questo caso dall’indumento che l’ha resa una figura iconica.

Il costume rosso di Pamela Anderson arriva al museo di Londra

A partire da marzo 2025 il celebre costume rosso indossato dalla Anderson durante la partecipazione a Baywatch potrà essere ammirato dal pubblico inglese e dai turisti di tutto il mondo. Quest’ultimo sarà infatti esposto al Design Museum di Londra insieme ad altri 200 oggetti che celebreranno l’arte del nuoto nel secolo scorso.

Il capo estivo sfoggiato sulle spiagge californiane dall’attrice dal 1992 al 1997 per interpretare CJ Parker sarà prestato al Design Museum di Londra dal BikiniARTmuseum della Germania, che lo ha acquistato dalla co-star di David Hasselhoff nel 2023.

Pamela Anderson
Arriva a Londra il costume da bagno indossato da Pamela Anderson durante le riprese di Baywatch – unitremilano.it – foto Instagram

La popolarità del costume intero

Il successo di Baywatch ha lanciato non solo la carriera della cinquantasettenne ma anche la moda dei costumi da bagno interi, indossati dalla Anderson e da tutte le sue colleghe che hanno ricoperto il ruolo di bagnina nella celebre serie televisiva.

Amber Butchard, curatrice della mostra “Splash! A Century of Swimming Style”, che ospiterà il costume, ha commentato così la notizia in un comunicato: “È incredibile presentare l’iconico costume da bagno di Pamela Anderson in questa mostra, soprattutto in questo momento cruciale in cui la Anderson ha recuperato la propria immagine e ha disegnato e modellato i propri costumi da bagno.