“L’ho fatto perché mi hanno pagato” I Ex allievo di Amici ammette l’errore: dopo anni arriva la confessione
Il finalista del celebre talent di Canale Cinque racconta di essersi pentito di un’esperienza vissuta sul piccolo schermo.
Dopo oltre venti anni dal suo debutto, Amici continua a riscuotere un grandissimo successo, soprattutto tra i giovani, che prendono a cuore gli allievi che ogni anno varcano la porta della scuola più famosa d’Italia. Al timone c’è sempre lei, la regina indiscussa di Canale Cinque, Maria De Filippi, più impegnata che mai.
A lei infatti le si attribuiscono gran parte delle trasmissioni di punta di Mediaset. Basti pensare a Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Temptation Island. Amici però, data la sua longevità, occupa un posto speciale nel tra i telespettatori, molti dei quali hanno seguito ogni singola edizione.
Nel corso degli anni il programma è stato in grado di lanciare la carriera di numerosi talenti, sia nell’ambito della danza che del canto. Uno di loro ha fatto parlare di sé nelle ultime ore dopo aver rilasciato un’intervista a Live Talks, nella quale ha rivelato alcuni dettagli su un’esperienza televisiva da incubo.
La vita dell’ex allievo di Amici
Salito alla ribalta nel 2008 con la partecipazione ad Amici, Valerio Scanu è finito recentemente al centro della cronaca rosa per alcune dichiarazioni fatte sulla sua esperienza ad un celebre reality. Il cantante infatti, arrivato secondo nel talent di Canale Cinque, ha preso parte ad altri programmi, come L’Isola dei Famosi.
Era il 2015 quando quest’ultimo è sbarcato in Honduras, dove è rimasto per quasi due mesi. E’ riuscito però ad arrivare in finale piazzandosi al quarto posto. Di questo periodo però il trentaquattrenne non ha ottimi ricordi, come ha raccontato ai microfoni di Live Talks.
Un’esperienza da dimenticare
Durante l’intervista Scanu ha raccontato della sua esperienza vissuta a L’Isola dei Famosi, confessando di aver pensato più volte di abbandonare, ma non lo ha fatto semplicemente per una questione di penali. Qualora si fosse ritirato, il cantante avrebbe dovuto sborsare molti soldi. Ha affermato infatti che la forza per andare avanti è stata di natura legale.
Ma il denaro non è stato solo il motivo che lo ha convinto a restare ma è anche ciò che lo ha spinto a partecipare al reality: “Io non volevo farla, mi avevano proposto una cifra che in realtà avrei potuto accettare, io ho quadruplicato la cifra offerta e me l’hanno data. Quindi non potevo tirarmi indietro”. L’ex allievo di Amici ha però aggiunto che non rifarebbe più questo tipo di esperienza.