Albero di Natale, se noti questo particolare corri ai ripari: gettalo subito via I I rischi sono troppi per trascurarlo
Il tuo albero di Natale può nascondere delle pericolose insidie: ecco l’ultima che ha catturato l’attenzione degli utenti.
Ogni anno abbiamo la possibilità di decorare la nostra casa in occasione delle feste natalizie. Questo implica spesso e volentieri la presenza del classico albero di Natale. Anche se molte persone al giorno d’oggi preferiscono sceglierne uno finto, ce ne sono altrettante che optano per un albero vero.
Quest’ultimo però, a differenza del primo può nascondere diverse insidie. Oltre ad aver bisogno di cure maggiori per mantenerlo in salute, ci sono alti fattori che devono essere presi in considerazione per poter salvaguardare l’incolumità della pianta, così come quella di tutti coloro che si trovano nelle sue vicinanze.
Nel vostro albero potrebbero trovarsi dei grumi indefiniti di terriccio, dentro ai quali si celano le uova di un insetto alquanto pericoloso. Ma scopriamo insieme come identificare questi ammassi e soprattutto come procedere per sbarazzarsene.
Attenzione ai grumi di terra presenti sull’albero di Natale
Tutto ciò che desideriamo per Natale è un’esperienza di decorazione senza stress, anche se può rivelarsi un’impresa impossibile. Tra luci aggrovigliate e palline danneggiate, l’ultima cosa a cui vogliamo pensare è un imprevisto che possa mettere a rischio la nostra salute, come è successo ad utente, Daniel Reed, che ha condiviso sui social la foto di un enorme grumo marrone chiaro che ha trovato sul so albero.
La domanda a questo punto sorge spontanea: di cosa si tratta esattamente? Secondo l’uomo è una massa di uova di mantide predatrice. Se vi trovate alle prese con questo grumo di terra, il consiglio è di tagliare il rametto dove quest’ultimo è situato e portarlo in giardino. Infatti se si lascia il grumo in casa le uova si schiuderanno e moriranno di fame.
Le reazioni
Il post ha mandato gli utenti in fibrillazione, come una persona ha scritto: “Ne ho mancato uno su un albero un anno… ho lasciato la città per quattro giorni… al ritorno gli insetti erano dappertutto… ci sono volute ore per tirarli fuori”.
Un altro ha detto: “Se dovessi vedere un grumo di questo genere, l’intero albero finisce in giardino! Non corro rischi con gli insetti”. Un’altra persona invece ha avvertito dell’estrema invasività di queste mantidi: “Anche se non farei mai di tutto per uccidere una mantide, non consiglierei di salvarla. Onestamente fanno più male che bene“. Il consiglio degli esperti rimane quello di scuotere l’albero di Natale prima di metterlo in casa, proprio per evitare un’infestazione di insetti.