In occasione delle festività natalizie, la nota app di messaggistica ha pensato bene di introdurre nuove e divertenti funzionalità.
WhatsApp ha deciso di far un bel dono ai suoi utenti, che continuano incessantemente ad utilizzare quella che è diventata ormai la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. Questo anche grazie alle numerose funzionalità che Meta introduce regolarmente.
Per non parlare di tutte quelle azioni che si possono svolgere sull’app, dall’invio di note vocali all’avvio di videochiamate. Insomma, con WhatsApp non ci si stanca davvero mai e stavolta ha scelto di stupire i suoi iscritti entrando ufficialmente nello spirito natalizio.
A questo proposito cambierà completamente la modalità delle chiamate, sia individuali che di gruppo, garantendo così un’esperienza più fluida. Ma scopriamo insieme le novità che la celebre piattaforma intende aggiungere alle funzionalità già esistenti.
Le oltre 2 miliardi di chiamate che avvengono ogni giorno su WhatsApp, è normale che l’azienda abbia pensato di vivacizzare questa funzionalità in vista del Natale, con l’obiettivo dunque di connettersi più facilmente con amici e famigliari, migliorando al tempo stesso la qualità e la flessibilità delle chiamate.
A breve sarà possibile per esempio selezionare i partecipanti ad una chiamata di gruppo. Gli utenti dunque potranno scegliere chi includere quando si avvia una chiamata da una chat composta da più persone. Questo è utile soprattutto per coordinare attività come feste a sorpresa, evitando di interrompere gli altri membri del gruppo.
Anche le video chiamate non sono da meno in quanto potranno avere una maggiore personalizzazione da parte dell’utente, diventando quindi più dinamiche e divertenti. Questo grazie ai nuovi effetti disponibili, tra cui l’aggiunta di orecchie da cucciolo, la simulazione di un ambiente subacqueo o l’utilizzo di un microfono virtuale per le sessioni di karaoke.
Nella versione desktop, i miglioramenti dell’interfaccia includono una nuova scheda chiamate che centralizza tutte le opzioni disponibili. Da questa sezione è possibile avviare una chiamata, creare un link per invitare altri utenti o persino comporre direttamente un numero. Infine, anche la qualità delle videochiamate è migliorata, offrendo una risoluzione più elevata e un’immagine più nitida sia sui dispositivi mobili che su quelli desktop.
Viene consumato quotidianamente da milioni di italiani, ma il caffè non apporta solo benefici: ecco…
Una ragazza consiglia di non accendere subito le luci quando si rientra a casa per…
Uno dei noti volti del tg satirico targato Canale Cinque è stato costretto a fare…
Sconfiggi il mal d'auto con una soluzione naturale ed economica: è già reperibile nel frigorifero…
Vi siete mai chiesti quale storia ci fosse dietro il logo di uno dei marchi…
Secondo un recente studio il dimagrimento viene favorito da una semplice azione che deve essere…