Uno degli hacker più famosi al mondo ha lanciato un avvertimento su un errore comune che viene commesso usando il caricabatterie.
Non è una novità che tutti quelli che dispongono di un cellulare utilizzano regolarmente il caricabatterie, che ci permette di continuare ad usufruire delle sue innumerevoli funzionalità, a prescindere dal modello e dal tipo di sistema operativo.
Si tratta dunque di uno strumento importantissimo, ma può presentare alcuni pericoli che possono seriamente compromettere la sicurezza delle persone e dei loro dati. A rivelarceli è uno dei migliori hacker del mondo, che ha appena lanciato un avvertimento urgente a tutti coloro che condividono il caricabatterie.
Il suo nome è Ryan Montgomery, e si definisce un hacker etico in quanto passa il suo tempo a cercare di aiutare le persone parlando dei pericoli del dark web e di ciò che vi si può trovare al suo interno. Recentemente ha discusso proprio delle problematiche legate all’utilizzo comunitario di un caricabatterie.
Sarà già capitato a moltissimi persone di aver lasciato a casa il caricabatterie e di averlo chiesto in prestito a qualcun altro. Invece se siamo super fortunati, ci imbattiamo in un caricabatterie abbandonato in giro che possiamo rivendicare come nostro.
Ma questo comporta un rischio, secondo Montgomery, che ha messo in guardia i suoi followers sul perché dovreste pensarci due volte prima di usare un cavo di un’altra persona per ricaricare il vostro smartphone.
A nostra insaputa potremmo trovarci di fronte un cavo del caricabatterie che è stato manomesso, che permette di avere pieno accesso al computer personale del malcapitato. Si tratta del cavo O.MG, etichettato come il cavo più pericoloso del mondo. E’ dotato di un impianto web e ha la capacità di accedere al wi-fi.
L’hacker ha mostrato come con un solo clic su un programma presente nel telefono, quest’ultimo sia in grado di fare l’accesso remoto al pc. Sebbene si tratti di un caricabatterie funzionante, con il suo utilizzo la vostra privacy può essere compromessa. Per prevenire questa situazione l’uomo consiglia di procurarsi un blocco dei dati USB.
Sconfiggi il mal d'auto con una soluzione naturale ed economica: è già reperibile nel frigorifero…
Vi siete mai chiesti quale storia ci fosse dietro il logo di uno dei marchi…
Secondo un recente studio il dimagrimento viene favorito da una semplice azione che deve essere…
Un ingegnere informatico ha rivelato di aver trovato lavoro utilizzando semplicemente Google Maps: ecco come…
Secondo un nuovo studio coloro che usano i videogiochi potrebbero beneficiare in termini salute: ecco…
Il colore di vestiti che indossate possono rivelare il vostro stato d'animo: ecco quello che…