News

Consegna a domicilio, questa mossa può farti finire nei guai I “E’ un’esperienza terrificante”

L’errore da non commettere mai quando si ordina a domicilio – unitremilano.it

C’è un errore che si commette molto spesso quando si decide di ordinare cibo a domicilio e che può compromettere la propria sicurezza.

Il numero di consegne a domicilio è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città, dove ci sono più locali che tendenzialmente offrono questa tipologia di servizio. Basti pensare che in Italia il 21% della popolazione ordina cibo a domicilio mensilmente, anche se questa azione viene compiuta maggiormente durante il weekend, raggiungendo quasi metà degli italiani.

Quando si tratta però di ricevere alla porta una persona sconosciuta, in questo caso rappresentata dal fattorino, i pericoli possono essere dietro l’angolo, come ha raccontato una giovane donna, che si è trovata a dover a che fare con un episodio alquanto spaventoso.

Ecco il motivo che l’ha spinta a condividerla online, approfittando per mettere in guardia tutte le altre persone che pensano di ordinare cibo a domicilio. In particolare l’utente invita a non commettere il suo stesso errore, che l’ha portata a vivere un’esperienza terrificante.

L’arrivo del fattorino

Olivia Ponton, questo il nome della ragazza, si è rivolta agli utenti di TikTok condividendo un avvertimento legato alle consegne a domicilio, e in poco tempo è diventato virale. Nel video pubblicato ha raccontato di ciò che ha vissuto durante un servizio di consegna, che ha visto un fattorino arrivare di fronte alla sua abitazione.

La donna ha raccontato che quest’ultimo ha bussato alla sua porta per 20 minuti. Ha cominciato ad avere molta paura, soprattutto dopo che l’uomo ha coperto lo spioncino con la propria borsa in modo che lei non potesse vedere chi fosse.

Una TikToker consiglia di non inserire mai il nome o la propria foto all’interno delle app che prevedono la consegna a domicilio – unitremilano.it

L’errore da non fare con le consegne a domicilio

La donna sta esortando gli utenti a non fornire il proprio nome reale quando si utilizzano le applicazioni per i servizi di consegna, che possono certamente essere una comodità di cui molti non farebbero mai a meno, ma per le donne potrebbero rivelarsi pericolosi.

La TikToker ha quindi esortato le altre donne a modificare le informazioni sulle loro app per la propria sicurezza: “Non mettete mai il vostro vero nome o una vostra foto su Uber, Uber Eats, Lyft, Doordash, nessuno di questi. Ha poi aggiunto di cambiarlo con il nome di un ragazzo e di cancellare qualsiasi foto presente sull’app che possa in qualche modo identificare la persona che ha inoltrato l’ordine.

Arianna

Recent Posts

Mal d’auto, apri il frigo per farla passare I C’è un prodotto che fa proprio al caso tuo

Sconfiggi il mal d'auto con una soluzione naturale ed economica: è già reperibile nel frigorifero…

2 ore ago

Logo Adidas, scoperto dopo decenni il vero significato I Ha origini inaspettate e a tratti inquientanti

Vi siete mai chiesti quale storia ci fosse dietro il logo di uno dei marchi…

4 ore ago

Dimagrire, scopri il semplice gesto da fare prima dei pasti per una perdita di peso assicurata I Bastano pochi secondi

Secondo un recente studio il dimagrimento viene favorito da una semplice azione che deve essere…

8 ore ago

Google Maps ti aiuta a trovare lavoro I Scopri la tecnica infallibile per avere successo: gli utenti la raccomandano

Un ingegnere informatico ha rivelato di aver trovato lavoro utilizzando semplicemente Google Maps: ecco come…

11 ore ago

Con questo gioco aumenti il tuo quoziente intellettivo I Per anni è stato criticato e sottovalutato

Secondo un nuovo studio coloro che usano i videogiochi potrebbero beneficiare in termini salute: ecco…

16 ore ago

E’ questo il colore associato alla rabbia I Lo indossi spesso ma non ne hai la minima idea I No, non è il rosso

Il colore di vestiti che indossate possono rivelare il vostro stato d'animo: ecco quello che…

1 giorno ago