Per perdere grasso e rafforzare al tempo stesso i muscoli, alcuni esperti di fitness consigliano di eseguire 5 semplici ma efficaci esercizi.
Durante il percorso di dimagrimento, è necessario non solo perdere peso ma preservare la tonificazione del corpo. Un obiettivo che si può raggiungere seguendo una dieta sana e contemporaneamente eseguire degli allenamenti mirati a ridurre la quantità di grasso presente nell’organismo.
Tutto ciò può rivelarsi una vera e propria impresa, ma con i giusti consigli, anche le persone più recidive potranno usufruire di tutti i benefici. A spiegare nello specifico la corretta routine da seguire così come i vantaggi che se ne traggono è Bulbull Thakker, una influencer specializzata nel fitness.
Sul suo account è solita condividere video dei suoi allenamenti e uno di questi in particolare, ha catturato l’attenzione del web. Quest’ultima ha dichiarato di aver perso 4kg in un solo mese effettuando 5 differenti esercizi finalizzati alla perdita di grasso, gli stessi che secondo lei dovrebbero essere inclusi nella propria routine per ottenere simili risultati.
La Thakker ha voluto condividere una routine di 5 esercizi, perfetta non solo per la perdita di peso ma anche per la riduzione di grasso presente nel corpo e costruire al tempo stesso i muscoli. Il primo esercizio è composto dagli squat a tempo, e consiste nell’esecuzione del tradizionale piegamento con le gambe ma in aggiunta si eseguono una serie di pause.
La prima di 3 secondi, da effettuare a metà della discesa, una seconda di 2 secondi da fare una volta arrivati in basso e un altro break di 3 secondi mentre si risale e ci si rialza in piedi. Il secondo esercizio consiste negli affondi a impulsi. Non sono altro che dei classici affondi ma con una semplice variante: fare due volte un affondo in basso e poi risalire lentamente. Questo aumenta la stabilità e la forza.
La routine prosegue con il movimento a conca. Per eseguirlo, è necessario sdraiarsi sul tappetino da yoga e sollevare la testa e le gambe in aria tenendo le mani dritte. L’esperta di fitness ha rivelato che si tratta di un esercizio molto intenso. Lei riesce a mantenere la posizione per circa 30 secondi.
Successivamente si passa alle flessioni tradizionale. Se si è principiante si può optare per la versione sulle ginocchia. Infine, per concludere l’allenamento si eseguono le cosiddette shoulder taps. Non è altro che un plank dove si solleva il braccio destro per toccare con la mano la spalla sinistra e viceversa. Per questo esercizio è fondamentale non muoversi da un lato all’altro e mantenere l’equilibrio.
Sconfiggi il mal d'auto con una soluzione naturale ed economica: è già reperibile nel frigorifero…
Vi siete mai chiesti quale storia ci fosse dietro il logo di uno dei marchi…
Secondo un recente studio il dimagrimento viene favorito da una semplice azione che deve essere…
Un ingegnere informatico ha rivelato di aver trovato lavoro utilizzando semplicemente Google Maps: ecco come…
Secondo un nuovo studio coloro che usano i videogiochi potrebbero beneficiare in termini salute: ecco…
Il colore di vestiti che indossate possono rivelare il vostro stato d'animo: ecco quello che…