News

WhatsApp, ora puoi parlare con ChatGPT I Aggiungi il suo numero alla tua rubrica

WhatsApp introduce la funzionalità ChatGPT – unitremilano.it

Da ora su alcuni modelli di cellulare c’è la possibilità di intraprendere una conversazione con ChatGPT tramite WhatsApp: ecco come fare.

Anche su WhatsApp si potrà comunicare direttamente con ChatGPT, senza dover scaricare altre applicazioni. Negli ultimi mesi la chat bot basata sull’intelligenza artificiale è esplosa, grazie alle sue brillanti capacità di interagire con gli utenti generando testi molto simili a quelli usati dagli esseri umani.

Grazie dunque ai passi da giganti fatti da ChatGPT, la celebre piattaforma di messaggistica ha pensato bene di incorporarla tra le sue funzioni, molte delle quali vengono regolarmente adoperate dagli oltre 2 miliardi di iscritti.

Questa mossa è stata possibile in quanto alla chat bot è stato assegnato uno specifico numero di telefono. Quindi, per poterne usufruire su WhatsApp basta semplicemente incorporare quest’ultimo nella rubrica del proprio smartphone.

Il numero da aggiungere in rubrica per comunicare su WhatsApp con ChatGPT

Per ora solo dagli Stati Uniti si può effettuare una chiamata vera e propria con ChatGPT tramite WhatsApp. Ma non è escluso che questa funzionalità possa presto arrivare in Europa. Per il momento gli utenti che si trovano negli altri paesi, hanno l’occasione di conversarci, anche se per farlo è fondamentale aggiungere come contatto il numero corrispondente alla chat bot, come se fosse un qualsiasi altro contatto presente in rubrica.

Il numero di telefono di ChatGPT è: 1 (800) 242-8478. Trattandosi di un numero statunitense, bisogna assicurarsi ai includere il prefisso (+1). Si ricorda che non è possibile chiamare al di fuori degli Stati Uniti. Ciò che si può fare, come accennato in precedenza, è effettuare conversazioni di testo, in modo simile a quanto avviene normalmente su WhatsApp.

WhatsApp introduce la funzionalità ChatGPT – unitremilano.it

I limiti della chat

Nonostante i vantaggi che si possono trarre da ChatGPT, le conversazioni che si possono effettuare sull’app di messaggistica con questo strumento presentano alcuni limiti. Per esempio, non dispone di informazioni completamente aggiornate e a volte può confondersi.

Inoltre, nonostante la sua utilità, la chat bot non offre la possibilità di inviare o ricevere audio di alcun tipo, così come quella di condividere immagini. Insomma, è chiaro che si tratta di una versione di ChatGPT che tralascia alcune caratteristiche importanti, ma che sicuramente permette a OpenAI di raggiungere molte più persone. In fin dei conti, è questo l’obiettivo.

Arianna

Recent Posts

Se la tua ansia è alle stelle è colpa dell’elefante rosa I Scopri l’esperimento per capirne la causa

Avete mai provato l'esperimento dell'elefante rosa? E' perfetto per tutti coloro che soffrono di ansia…

1 ora ago

“E’ finita” I Dopo 50 anni Maria Venier cambia vita: la decisione scuote i fan

La conduttrice veneta ha appena annunciato che nel 2025 dovrà affrontare dei cambiamenti che stravolgeranno…

6 ore ago

TikTok e WhatsApp si uniscono: a breve l’annuncio ufficiale I Ecco le funzionalità che faranno innamorare gli utenti

E' in arrivo una uova stravolgente app che permette di unire due delle piattaforme più…

16 ore ago

Addio botox: arriva la tecnica naturale contro le rughe I La buccia di questo frutto dona un effetto anti-age miracoloso

Basta la buccia di un comunissimo frutto per prevenire la formazione delle rughe e al…

18 ore ago

Ascolta e parla la lingua che vuoi I Microsoft introduce la nuova frontiera della traduzione simultanea

Con la nuova funzionalità introdotta da Microsoft non avrete più bisogno del traduttore per parlare…

22 ore ago

Colazione, scoperta la regola anti-infarto I E’ così che rimuovi la paura e rimani in salute

Ci sono alcuni ingredienti che dovrebbero essere evitati di prima mattina per limitare il rischio…

1 giorno ago