Pier Silvio Berlusconi sta corteggiando da diverso tempo uno dei volti storici della concorrenza: ecco qual è stata la sua risposta.
Dopo aver convinto Bianca Berlinguer a lasciare la Rai, ora l’amministratore delegato di Mediaset sarebbe pronto ad accogliere un’altra figura nota della concorrenza. Da un paio di anni a questa parte il figlio dell’ex Premier sta cercando di reinventare il già ricco palinsesto televisivo, che continua a cambiare di settimana in settimana.
Dopo la morte del padre, Pier Silvio è stato chiaro sulle sue intenzioni di rimuovere il trash dai vari programmi del Biscione, promuovendo dunque una tv pulita e più sobria. Ciò lo ha portato a compiere scelte alquanto inaspettate, come il licenziamento di Barbara D’Urso, che per quindici anni consecutivi è rimasta al timone di Pomeriggio Cinque, ora nelle mani di Myrta Merlino.
Comunque, tra inaspettate uscite di scena e cancellazione di trasmissioni, le novità da parte dei vertici dell’azienda di Cologno Monzese non sembrano essere finite qua. Secondo le ultime indiscrezioni, questi ultimi starebbero corteggiando un celebre presentatore Rai, il cui contratto sarebbe in dirittura di arrivo.
Il possibile approdo in Mediaset è stato rivelato dal diretto interessato nel corso di una recente intervista rilasciata a Gente. Dopo decenni trascorsi alla guida di Porta a Porta, Bruno Vespa ha raccontato di essere stato approcciato per la prima volta nel 2021 dall’amministratore delegato di Mediaset con un’offerta molto allettante.
Quest’ultimo infatti ha provato a convincere il presentatore con un contratto annuale di 2 milioni di euro, ovvero il doppio rispetto allo stipendio che prende attualmente in Rai. L’ottantenne però aveva gentilmente declinato. La stessa proposta è arrivata anche l’anno successivo ma in questo caso aveva già rinnovato il contratto con la Rai, che però sta per scadere.
Vespa ci ha tenuto a precisare che non esclude nulla. Perciò, come è successo alla Berlinguer lo scorso anno, anche lui potrebbe finire presto su una delle reti Mediaset. Il conduttore ha infatti aggiunto che il suo contratto con la Rai scade nel 2025, quindi qualora dovesse ricevere la medesima offerta da parte di Berlusconi, non esclude la possibilità di accettarla.
Ciò che ha respinto categoricamente è invece un suo eventuale passaggio a La7: “Non è una questione di soldi, per carità. La7 non è il posto giusto per me. Qual è il posto giusto per me? Rai e Mediaset. Non escludo niente”.
Un uomo è rimasto in una caverna per mesi con l'obiettivo di scoprire gli effetti…
Il boreout è un fenomeno che accomuna milioni di lavoratori anche se i sintomi potrebbero…
Un piccolo dettaglio presente in una foto condivisa dagli astronauti bloccati sulla stazione spaziale ha…
C'è un'azione che si fa mentre si cammina che rispecchia il vero stato emotivo e…
L'ex frontman dei Maneskin ha rivelato alcuni dettagli sul suo trasferimento a Los Angeles, dove…
Sulla celebra piattaforma musicale stanno circolando delle playlist infettate da malware: ecco come riconoscerle. Oggigiorno…