News

WhatsApp, arriva la trascrizione degli audio I Solo così la attivi senza lasciare la chat

Come attivare la trascrizione audio per i messaggi vocali di WhatsApp – unitremilano.it

Per attivare la modalità di trascrizione degli audio sulla nota app di messaggistica, è importante seguire una procedura ben precisa.

Una delle ultime funzionalità introdotte da WhatsApp è la trascrizione audio, perfetta per leggere le note vocali che si ricevono quando non si ha modo di ascoltarle o non se ne ha la possibilità perché ci si trova magari in un ambiente rumoroso.

Questa opzione è stata tanto attesa dagli utenti e per ottime ragione. Negli ultimi anni il numero di note vocali inviate e ricevute si è moltiplicato a dismisura e diciamo la verità, non sempre si ha tempo o voglia di stare minuti e minuti a sentire ininterrottamente la voce registrata dei nostri amici o famigliari.

Non è un caso infatti che le chiamate abbiano cominciato già da tempo ad essere sostituite, seppur non in toto, dai messaggi, soprattutto tra le generazioni più giovani. E ora la celebre piattaforma di messaggistica dà la possibilità a tutti i suoi utenti di trascrivere gli audio che arrivano sul proprio dispositivo.

Trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp: cos’è e come funziona

Il nuovo strumento introdotto recentemente dalla app di messaggistica più utilizzata al mondo ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti, semplificando in questo caso la comunicazione in situazioni in cui non è possibile ascoltare l’audio, come ad esempio in luoghi pubblici o durante le riunioni. Si tratta di una funzionalità disponibile sia per Android che iPhone, perciò tutti coloro che hanno WhatsApp potranno usufruire della suddetta.

La trascrizione dei messaggi vocali converte in testo i messaggi audio inviati da altri utenti. Un’alternativa ideale al classico ascolto, e consente oltretutto di evitare fraintendimenti. Per preservare la sicurezza degli utenti, è importante notare che le trascrizioni vengono generate direttamente sul cellulare. In questo modo WhatsApp né tantomeno terzi hanno accesso al contenuto.

Come attivare la trascrizione audio per i messaggi vocali di WhatsApp – unitremilano.it

Come attivare la funzionalità di trascrizione audio

Per utilizzare la trascrizione audio, è necessario procedere all’attivazione. Dopo aver aperto WhatsApp, andate su Impostazioni e selezionate l’opzione Chat. Attivate dunque l’opzione Trascrizioni messaggi vocali e selezionate la lingua di trascrizione. È possibile impostarla modo che venga scaricata immediatamente o che si attenda una connessione Wi-Fi.

Una volta attivata la funzione, trascrivere un messaggio vocale è semplice: tenete premuto il messaggio vocale che si desidera trascrivere e scegliete l’opzione Trascrivi . La trascrizione apparirà sullo schermo dopo pochi secondi.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

9 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

12 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

17 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

1 giorno ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago