“C’è qualcosa di strano” I Astronauti criticati per uno scatto natalizio: non la raccontano giusta
Un piccolo dettaglio presente in una foto condivisa dagli astronauti bloccati sulla stazione spaziale ha sollevato un polverone mediatico.
Durante le feste natalizie si tende ad essere più buoni e onesti, o almeno queste sono le premesse più comuni che si tendono a fare nel suddetto periodo dell’anno. La stessa cosa però non vale per il mondo del web, dove, oltre ad insulti e polemiche, continuano a circolare teorie complottistiche al limite dell’assurdo.
E’ il caso di quella legata al gruppo di astronauti che si trova attualmente nella stazione spaziale internazionale. Tra di loro ci sono anche Butch Wilmore e Sui Williams, bloccati da giugno. La missione che li ha visti protagonisti sarebbe infatti dovuta durare solo 8 giorni ma a causa di problemi tecnici non sono ancora riusciti a tornare sulla Terra ferma.
Ora in occasione del Natale tutti i residenti della stazione internazionale hanno deciso di condividere una foto, che però è stata diventata subito oggetto di discussioni da parte degli internauti. Nello specifico, c’è un dettaglio che non torna a questi ultimi, e ciò ha dato vita a innumerevoli speculazioni.
La foto natalizia degli astronauti ha fatto pensare agli utenti la stessa cosa
Mentre i due astronauti bloccati nella stazione stanno aspettando di poter tornare a casa, il gruppo che si trova con loro ha pensato bene di tenere aggiornati gli utenti e tutti coloro che condividono la passione per lo spazio. Lo hanno fatto pubblicando una foto che li vede sfoggiare dei cappelli da Babbo Natale, inclusi i due astronauti che sarebbero dovuti tornare mesi fa.
A molti utenti è dunque sorta la stessa domanda: se la loro permanenza doveva durare soltanto qualche giorno, come fanno ad avere con sé dei copricapi natalizi? Un utente di X ha scritto: “Chi ha consegnato i cappelli e le decorazioni natalizie? … Quindi avete pensato con sufficiente anticipo di imballarli quando lo spazio extra nella capsula è molto prezioso?”.
Mistero risolto
Tutti i dubbi sono stati messi a tacere da Nick Hague, il comandante presente nella foto che in poco tempo ha fatto il giro del web. Quest’ultimo ha rivelato come sono riusciti a procurarsi tutta l’attrezzatura natalizia.
Queste le sue dichiarazioni sulla questione : “Non c’è nessuna corsa all’ultimo minuto al centro commerciale per prendere i regali su @SpaceSation. “Una squadra di elfi ha dovuto impacchettare questi regali 6 mesi fa!”.