L’ex frontman dei Maneskin ha rivelato alcuni dettagli sul suo trasferimento a Los Angeles, dove ha registrato il nuovo album.
Dopo un periodo trascorso lontano dai riflettori, Damiano David è finalmente pronto per ributtarsi nella mischia, almeno da un punto di vista musicale. Sono lontani però i tempi in cui si esibiva insieme ai Maneskin, il gruppo con il quale ha fatto il suo grande debutto televisivo ad X Factor nel lontano 2016.
Qui il venticinquenne, insieme a Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico. Questa avventura ha dunque rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per la band.
Infatti i 4 artisti sono poi riusciti a partecipare e vincere il Festival di Sanremo e successivamente l’Eurovision Song Contest, che ha permesso loro di raggiungere un audience internazionale. Nonostante il successo globale, ora il frontman romano ha scelto di prendersi una pausa e dedicarsi a progetti individuali, come ha raccontato ai microfoni di Vogue.
Intento a voler continuare la sua carriera musicale, il vincitore di Sanremo ha scelto poco tempo fa di volare a Los Angeles, città dove risiedono alcune delle star più famose al mondo. Nel corso dell’intervista ha rivelato le forti emozioni che lo hanno inizialmente travolto nel vivere oltreoceano per registrare il suo primo album da solista.
Ha ammesso di aver avuto molta paura, complice lo choc culturale che ha provato: “E’ stato difficile trovare il mio posto in quella città”. Ha aggiunto infatti che si tratta di una città completamente diversa da Roma, dove David è nato e cresciuto.
Nonostante sia tornato in Italia per trascorrere il Natale insieme alla famiglia, il giovane cantante non ha negato di essersi sentito solo in quel di Los Angeles. Questo è dovuto anche al fatto che per muoversi si è costretti necessariamente a prendere l’auto.
Quest’ultimo ha comunque ribadito che trasferirsi è stata una vera sfida, anche perché con lui non c’era nessuno, né amici, né famigliari né tantomeno una fidanzata. Ha però confessato che è stata la cosa migliore a livello personale. Chissà a questo punto quali progetti lo attenderanno nel prossimo futuro? Una cosa è certa, lo scopriremo molto presto.
Un uomo è rimasto in una caverna per mesi con l'obiettivo di scoprire gli effetti…
Il boreout è un fenomeno che accomuna milioni di lavoratori anche se i sintomi potrebbero…
Un piccolo dettaglio presente in una foto condivisa dagli astronauti bloccati sulla stazione spaziale ha…
C'è un'azione che si fa mentre si cammina che rispecchia il vero stato emotivo e…
Sulla celebra piattaforma musicale stanno circolando delle playlist infettate da malware: ecco come riconoscerle. Oggigiorno…
Se nella tua auto noti per la prima volta questo pulsante, pensaci due volte prima…