Dopo un estenuante inseguimento a massima velocità, gli agenti si arrendono ma il conducente dell’auto decide di facilitargli il lavoro.
Ogni conducente che si rispetti è obbligato a seguire le regole della strada, che includono i limiti di velocità. A volte però si tende ad infrangerli, per un motivo o l’altro. Ma l’episodio in questione ha davvero dell’incredibile. Infatti è entrato nella storia come uno dei più grandi inseguimenti della storia degli Stati Uniti.
Il tutto è avvenuto pochi giorni fa nella cittadina di Earle, situata in Arkansas. Il protagonista è Isiah Menner, un giovane di diciannove anni, che a bordo della sua Chrysler 300, ha deciso di guidare oltre il limite di velocità.
Questo ha spinto gli agenti a inseguirlo nel tentativo di fermarlo, ma quest’ultimo, anziché rallentare non ha fatto altro che continuare ad accelerare, a tal punto che è riuscito a depistare la Polizia. Ma non è tutto perché il ragazzo con la auto è arrivato a raggiungere i 280 km/h durante l’inseguimento. Quello che è successo dopo però è ancora più assurdo.
Sebbene le pattuglie presenti abbiano provato a fermare Isiah, non sono riusciti a catturare la Chrysler 300, un veicolo con una potenza di 485 CV in alcune configurazioni e una velocità massima di quasi 300 km/h. Il conducente viaggiava a 280 km/h in una zona dove il limite era di 88 km/h.
Gli agenti dell’Arkansas hanno inseguito il veicolo per diversi chilometri e hanno notato che il ragazzo guidava in modo sempre più irregolare, cambiando corsia senza segnalare, cosa che lo ha portato diverse volte a scontrarsi quasi con altre auto. Nonostante tutto è riuscito a fuggire con successo.
L’automobilista è uscito dall’autostrada ed è rientrato nelle strade cittadine per allontanare il veicolo della Polizia che lo stava raggiungendo. Gli agenti però hanno perso le tracce della macchina dopo pochi minuti e hanno deciso di terminare l’inseguimento per garantire la sicurezza dei residenti di Earle.
A quel punto il sospettato ha abbassato la guardia e ha iniziato a guidare a velocità normale, parcheggiando addirittura il veicolo. Un operatore pubblico locale ha visto due persone che coprivano un’auto con un telone e ha lanciato l’allarme. Gli agenti sono quindi intervenuti sul posto e hanno arrestato il conducente e i passeggeri del veicolo. Menner ha ricevuto diverse accuse di violazione del codice della strada, tra cui quella di guida spericolata.
Un professore ha deciso di vivere 100 giorni sott'acqua per scoprire gli effetti che questo…
Ci sono alcune pietanze che non andrebbero mai riscaldate se non si vuole mettere a…
C'è una tendenza lavorativa che negli ultimi mesi ha cominciato a prendere sempre più piede…
Il nome che un papà ha deciso di fare alla propria figlia appena nata ha…
Per rimuovere in modo facile e rapido il grasso da pentole e padelle, c'è una…
Un anziano ritorna a casa dopo aver fatto perdere le sue tracce per trent'anni indossando…