News

Capodanno, addio intimo rosso: arriva il nuovo colore portafortuna I Inizia il 2025 nel migliore dei modi

L’intimo giallo sta prendendo piede come colore alternativo al rosso da indossare a Capodanno – unitremilano.it

Oltre al colore rosso indossato in occasione del Capodanno, c’è un’altra tonalità che sta prendendo piede nel Bel Paese.

L’Italia è sempre stato un paese molto superstizioso. E anche a Capodanno si è soliti seguire quelle che ormai sono diventate delle vere e proprie tradizioni. E no, non stiamo parlando del menù del Cenone, che deve ovviamente includere il cotechino, ma stavolta sono i vestiti ad essere il focus di questo articolo.

Da anni ormai milioni di italiano optano per della biancheria rossa da indossare il 31 dicembre, in quanto si tratta di un colore che secondo la leggenda, dovrebbe attirare fortuna e prosperità, oltre a rappresentare forza e amore.

E’ un’usanza che risale agli Antichi Romani, che vedevano il rosso come simbolo di fertilità, salute e protezione degli spiriti maligni. Le cose però potrebbero presto cambiare. C’è un altro colore che sta prendendo piede, soprattutto tra i giovani, in quanto sono più avvezzi a sfidare gli usi e i costumi.

Il nuovo colore portafortuna per le feste di Capodanno

Spesso e volentieri sono diversi i propositi che vengono fatti per il nuovo anno, ma non è invece così differente il colore dell’intimo che si indossa, soprattutto nel Bel Paese e in altre zone del mondo, come il Sud America. Del resto una è una delle abitudini più diffuse, e rappresenta una vera e propria superstizione.

Quest’ultima si basa anche sulla convinzione che i colori abbiano energie specifiche che possono influenzare il destino dell’anno che verrà. Oltre al rosso, comunemente scelto in occasione del Capodanno, cee n’è un altro che sta facendo capolino tra gli italiani, per ragioni molto simili.

L’intimo giallo sta prendendo piede come colore alternativo al rosso da indossare a Capodanno – unitremilano.it

Il giallo per un anno di successo e abbondanza

Il giallo sta diventando molto popolare come colore prescelto per l’intimo di Capodanno, soprattutto nei Paesi in cui il desiderio di prosperità e abbondanza gioca un ruolo importante durante le celebrazioni. Si tratta di una tonalità associata al sole, alla luce e all’energia positiva.

Nella cultura popolare, il giallo simboleggia la gioia, l’ottimismo e l’abbondanza, quindi se volete attirare denaro, prosperità o successo nei vostri progetti, questo è il colore da scegliere. Si ritiene inoltre che attivi l’energia del denaro e faciliti l’arrivo di opportunità lavorative ed economiche nel nuovo anno. Il rapporto del giallo con l’abbondanza è anche radicato nel simbolismo delle culture antiche, dove l’oro e la ricchezza erano sempre rappresentati con questo colore brillante.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

9 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

12 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

17 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

1 giorno ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago