Rapina una banca ma se ne dimentica I Diventa virale il video che pubblica: la Polizia incredula
Un uomo ubriaco ha trasmesso in diretta streaming la sua tentata rapina in banca, ma una volta arrestato ha ammesso di non ricordarsi nulla.
Sembra impossibile dimenticarsi di aver commesso una rapina in banca, ma apparentemente è ciò che è accaduto ad un uomo albanese di 38 anni. Valet Xhellillari, questo il suo nome, pochi giorni fa sarebbe entrato nell’edificio dopo le 22.
Il problema è che lo avrebbe fatto mentre si trovava in diretta su TikTok, diventato negli ultimi anni uno dei social più amati e utilizzati al mondo. Questa piattaforma infatti, oltre alla pubblicazione di video, permette di avviare delle live in streaming, proprio come ha fatto il protagonista di questa bizzarra storia.
Nella clip, finita poi nella mani della Polizia locale, lo si vede mentre entra in banca e la svaligia per poi rimanere nei paraggi per un po’. Quando è uscito è scattato l’allarme che ha avvisato le autorità e la sicurezza dell’edificio.
Il “vuoto di memoria”
Inizialmente non avevano alcuna traccia di Xhellillari, anche se gli agenti erano riusciti a identificarlo. Hanno cercato nelle zone limitrofe alla banca, ma senza avere successo. Così hanno pensato bene di aspettarlo fuori dalla sua abitazione nella speranza che tornasse.
Infatti, qualche giorno più tardi l’uomo si è presentato ed è stato immediatamente arrestato dalla polizia. Quest’ultimo però ha dichiarato di non ricordare nulla di quanto accaduto, affermando che quella sera era troppo ubriaco. Il caso è stato trasferito all’Ufficio del Procuratore per ulteriori azioni.
Non è la prima volta
Se pensavate che questo fosse un caso unico nel suo genere, vi sbagliate di grosso. Poco tempo fa, è successo un episodio simile nella cittadina inglese di Durham, dove un uomo ha tentato di rubare una confezione di birra. Malcolm Trimble è entrato in un negozio con un coltello da cucina nascosto nella manica e ha minacciato l’uomo dietro il bancone con l’arma dopo aver preso la bevanda.
Fortunatamente, il negoziante è riuscito a uscire dal negozio e a tenere chiusa la porta d’ingresso attivando la serranda esterna, sotto la quale l’uomo è rimasto incastrato mentre tentava la fuga. All’arrivo della Polizia, quest’ultimo aveva la testa ancora all’interno del negozio e il busto all’esterno, pronto per essere arrestato e portato in centrale.