“Me ne pento” I Amadeus fa chiarezza sulla decisione di lasciare la Rai: ecco le sue prossime mosse
Il noto conduttore ha deciso di rompere il silenzio sulla decisione di lasciare Affari Tuoi ed approdare sul Nove.
Amadeus ha deciso finalmente di rompere il silenzio. Dopo mesi di chiacchiericci vari, durante i quali è finito più volte al centro della cronaca rosa, ha voluto mettere le cose in chiaro una volta per tutte. Quest’ultimo infatti ha sollevato non poche polemiche quando ha scelto di lasciare la Rai per approdare sul Canale Nove.
Una scelta non facile, soprattutto dopo aver trascorso 25 anni nella stessa Rete, nel corso dei quali il pubblico è riuscito a conoscerlo e amarlo. Non è un caso infatti che gli abbiano affidato alcuni dei programmi più celebri della televisione italiana, come il Festival di Sanremo, che il sessantaduenne ha avuto la fortuna di condurre per ben cinque anni consecutivi.
Però, terminata la scorsa edizione delle kermesse musicale, il presentatore ha sentito il bisogno di chiudere questo capitolo. Ecco perché ha accettato l’offerta di Canale Nove, dove al momento si trova alla guida di Chissà chi è, il cui format di rifà a I soliti ignoti, trasmissione che lui stesso ha condotto su Rai Uno dal 2017 al 2023.
La scelta di Amadeus
A parte una breve parentesi a Mediaset, Amadeus ha passato gran parte della sua carriera televisiva in Rai. La decisione di lasciarla è stata contemplata a lungo ma poi si è rivelata essere quella più giusta per il suo futuro professionale, nonostante gli ascolti del nuovo programma non lo abbiano ancora pienamente soddisfatto.
In effetti desidererebbe avere un maggiore seguito, come ha affermato il diretto interessato durante una recente intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica, nella quale non si è tirato indietro nel rilasciare anche alcuni commenti sui due conduttori che lo sostituiranno alla conduzione del Festival di Sanremo e Affari tuoi, ovvero Carlo Conti e Stefano De Martino.
Tutta la verità
Nel corso della chiacchierata, Amadeus non ha nascosto di provare un po’ di nostalgia per gli anni trascorsi a lavorare a Sanremo ma ha confessato che ora ha bisogno di riposare. Quest’anno infatti è contento di guardarlo dalla tv, aggiungendo di voler fare un grosso in bocca al lupo a Conti.
Per quanto riguarda il nuovo ruolo assunto da De Martino, l’ex direttore artistico ha detto di aver seguito diverse puntate di Affari Tuoi e di non provare alcuna invidia nei confronti dell’ex allievo di Amici. Anzi, è soddisfatto del lavoro che ha fatto finora: “Se raggiunge questi ascolti, vuole dire che De Martino lo fa bene”.