News

Uomo sparisce da casa per 30 anni: al suo ritorno indossa gli stessi abiti ma non si ricorda più nulla I Ecco la sua storia

Uomo torna a casa dopo 30 anni indossando gli stessi vestiti – unitremilano.it

Un anziano ritorna a casa dopo aver fatto perdere le sue tracce per trent’anni indossando oltretutto gli stessi vestiti del giorno in cui è sparito. 

Correva l’anno 1991 quando Vasile Gorgos lasciò la sua casa situata nella Romania orientale per un breve viaggio di lavoro. Essendo un allevatore ed un commerciante di bestiame, l’uomo era abituato ad assentarsi per brevi periodi.

Anche questa volta, come è successo in passato, l’allora sessantatreenne aveva acquistato il biglietto del treno, che avrebbe dovuto utilizzare per recarsi alla sua destinazione. Il problema è che a differenza di quello che è successo in tutti gli altri viaggi, l’uomo è partito da casa e non è più tornato.

Sarebbe dovuto tornare il giorno stesso, ma non vedendolo rientrare, la famiglia decise di chiamare la Polizia, che avviò immediatamente le ricerche. Però, presto i giorni si trasformarono in settimane e le settimane in mesi e in anni, ma di Vasile non si seppe più nulla. Sembrava essere svanito.

La ricerca

I famigliari dell’anziano non hanno mai smesso di sperare in un suo ritorno, anche se con il tempo hanno cominciato a dubitare di rivederlo, soprattutto vivo e vegeto. Ma poi il 29 agosto 2021, tre decenni dopo la scomparsa di Gorgos, arrivò il colpo di scena.

Un’auto si fermò davanti alla loro casa, la stessa che avevano avuto negli ultimi 30 anni e ne uscì un uomo anziano, dall’aria confusa. Quell’uomo non era altro che il novantatreenne Vasile, che indossava gli stessi vestiti con cui era partito tanti anni prima. In tasca aveva persino lo stesso biglietto del treno con cui avrebbe dovuto viaggiare.

Uomo torna a casa dopo 30 anni indossando gli stessi vestiti – unitremilano.it

Le teorie

L’auto che ha accompagnato il commerciante è partita prima che qualcuno avesse la possibilità di interrogare il conducente, ma quando gli è stato chiesto dove fosse stato, un Vasile sconcertato ha risposto che era stato “a casa”. Successivamente è stato sottoposto a un’accurata visita medica, nella quale si sono però accertate le sue buone condizioni di salute. In effetti, quest’ultimo ricordava quasi perfettamente la sua casa, la sua famiglia e la sua vita di 30 anni fa, ma non ciò che era successo negli ultimi tre decenni.

Sono diverse le teorie che nel tempo si sono susseguite riguardo alla lunga scomparsa dell’uomo. Secondo alcuni, l’allevatore rumeno avrebbe volontariamente deciso di abbandonare la sua vita e la sua famiglia per fuggire con una presunta amante. E in questo caso sarebbe tornato per fare ammenda con la sua ex famiglia prima di morire. Un’altra teoria spiegherebbe invece come si sia presentato con gli stessi abiti: avrebbe trascorso gli ultimi 30 anni in carcere e non avrebbe detto nulla per non ammetterlo ai suoi cari. In ogni caso, nessuno saprà mai la verità su ciò che gli è accaduto. Ma almeno questa storia ha avuto un lieto fine, anche se imperfetto.

Arianna

Recent Posts

Frigorifero nuovo: te lo regala la Meloni | Devi solo scegliere il tuo preferito e andare alla cassa: trovi tutto pagato

Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…

4 ore ago

Addio al detersivo del supermercato: per la lavastoviglie prepara queste pastiglie in casa | Risparmi più di 800 euro

Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…

10 ore ago

Pasqua con Antonino Cannavacciuolo: il menù che costa quanto uno stipendio | Con nove portate ti svuota il portafogli

Come di consueto a Pasqua alcuni chef propongono dei menù pensati apposta e tra questi…

21 ore ago

Stesa in un letto d’ospedale: Grande Fratello Vip, allarme per l’ex concorrente | Segnali di vita solo da un monitor

Una nota ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spaventato tutti quelli che la seguono…

1 giorno ago

Si trasforma in una pianta velenosa: attenta a dove decidi di piantarla | In poco tempo distrugge tutto il verde del giardino

Bisogna avere cura del proprio giardino ed anche di piante che sembrano innocue ma che…

1 giorno ago

Ultim’ora WhatsApp, bloccati migliaia di profili | Non è più gratuito: per poter messaggiare adesso dovrai sborsare una grossa cifra

Nuovo aggiornamento WhatsApp per migliaia di utenti che dovranno adesso sborsare una somma astronomica per…

2 giorni ago