News

Uomo sparisce da casa per 30 anni: al suo ritorno indossa gli stessi abiti ma non si ricorda più nulla I Ecco la sua storia

Uomo torna a casa dopo 30 anni indossando gli stessi vestiti – unitremilano.it

Un anziano ritorna a casa dopo aver fatto perdere le sue tracce per trent’anni indossando oltretutto gli stessi vestiti del giorno in cui è sparito. 

Correva l’anno 1991 quando Vasile Gorgos lasciò la sua casa situata nella Romania orientale per un breve viaggio di lavoro. Essendo un allevatore ed un commerciante di bestiame, l’uomo era abituato ad assentarsi per brevi periodi.

Anche questa volta, come è successo in passato, l’allora sessantatreenne aveva acquistato il biglietto del treno, che avrebbe dovuto utilizzare per recarsi alla sua destinazione. Il problema è che a differenza di quello che è successo in tutti gli altri viaggi, l’uomo è partito da casa e non è più tornato.

Sarebbe dovuto tornare il giorno stesso, ma non vedendolo rientrare, la famiglia decise di chiamare la Polizia, che avviò immediatamente le ricerche. Però, presto i giorni si trasformarono in settimane e le settimane in mesi e in anni, ma di Vasile non si seppe più nulla. Sembrava essere svanito.

La ricerca

I famigliari dell’anziano non hanno mai smesso di sperare in un suo ritorno, anche se con il tempo hanno cominciato a dubitare di rivederlo, soprattutto vivo e vegeto. Ma poi il 29 agosto 2021, tre decenni dopo la scomparsa di Gorgos, arrivò il colpo di scena.

Un’auto si fermò davanti alla loro casa, la stessa che avevano avuto negli ultimi 30 anni e ne uscì un uomo anziano, dall’aria confusa. Quell’uomo non era altro che il novantatreenne Vasile, che indossava gli stessi vestiti con cui era partito tanti anni prima. In tasca aveva persino lo stesso biglietto del treno con cui avrebbe dovuto viaggiare.

Uomo torna a casa dopo 30 anni indossando gli stessi vestiti – unitremilano.it

Le teorie

L’auto che ha accompagnato il commerciante è partita prima che qualcuno avesse la possibilità di interrogare il conducente, ma quando gli è stato chiesto dove fosse stato, un Vasile sconcertato ha risposto che era stato “a casa”. Successivamente è stato sottoposto a un’accurata visita medica, nella quale si sono però accertate le sue buone condizioni di salute. In effetti, quest’ultimo ricordava quasi perfettamente la sua casa, la sua famiglia e la sua vita di 30 anni fa, ma non ciò che era successo negli ultimi tre decenni.

Sono diverse le teorie che nel tempo si sono susseguite riguardo alla lunga scomparsa dell’uomo. Secondo alcuni, l’allevatore rumeno avrebbe volontariamente deciso di abbandonare la sua vita e la sua famiglia per fuggire con una presunta amante. E in questo caso sarebbe tornato per fare ammenda con la sua ex famiglia prima di morire. Un’altra teoria spiegherebbe invece come si sia presentato con gli stessi abiti: avrebbe trascorso gli ultimi 30 anni in carcere e non avrebbe detto nulla per non ammetterlo ai suoi cari. In ogni caso, nessuno saprà mai la verità su ciò che gli è accaduto. Ma almeno questa storia ha avuto un lieto fine, anche se imperfetto.

Arianna

Recent Posts

Climatizzatore auto, se superi questa temperatura aumenta il rischio di incidente I La salute è compromessa

C'è una temperatura che si dovrebbe mantenere nella propria auto al di sopra della quale…

10 ore ago

WhatsApp, scopri dove si trova un utente usando il suo numero di telefono I In 3 secondi ottieni la posizione

Una nuova funzione della nota app di messaggistica permette di geolocalizzare un utente semplicemente utilizzando…

12 ore ago

“La bugia del secolo” I Guendalina Tavassi esce allo scoperto: è colpa degli hacker

La ex inquilina della casa più spiata d'Italia si è mostrata sui social con un…

16 ore ago

“Fatelo sempre”: il consiglio del Papa per le giovani coppie diventa virale I I fedeli stentano a crederci

La risposta del Papa alla domanda posta da una giovane coppia ha catturato l'attenzione del…

19 ore ago

Alcol test, dopo quante ore dal consumo non si finisce nei guai I Ecco la differenza tra vino, birra e super alcolici

Vi siete mai chiesti quanto tempo impiega l'organismo ad assorbire le varie bevande alcoliche? La…

24 ore ago

Vengono inseguiti da una figura sospetta I Arrivati a casa fanno l’assurda scoperta: la Polizia non sa cosa fare

Ritornando a casa una coppia si rende conto di essere stata seguita da una pecora:…

1 giorno ago