Sbuccia la banana alla Mario Kart: il dibattito social si infiamma I “E’ l’unico modo per gustarsi il frutto”

Sbuccia la banana alla Mario Kart: il dibattito social si infiamma I “E’ l’unico modo per gustarsi il frutto”

Alla scoperta del metodo Mario Kart per sbucciare una banana - unitremilano.it

Banane
Alla scoperta del metodo Mario Kart per sbucciare una banana – unitremilano.it

Nelle ultime ore si è svolto un acceso dibattito online legato al modo migliore di sbucciare una banana: milioni di utenti in rivolta.

Su X gli utenti sono abituati a condividere contenuti della propria vita, oltre ovviamente a commentare post pubblicati da altri utenti. Questo a volte può tramutarsi in accesi dibattiti, molti dei quali, come possiamo immaginarci, riguardano questioni alquanto futili.

Recentemente sulla piattaforma social acquistata da Elon Musk si è svolta una discussione sul modo migliore di sbucciare una banana. Anche se sembra un quesito sciocco, in realtà ci sono stati moltissimi utenti che hanno voluto dire la loro.

Tutto è nato quando una ragazza ha condiviso la foto del fidanzato con cui vive che tiene in mano una banana. Il problema è che secondo lei l’aveva sbucciata nella maniera opposta a quella che si aspetterebbe. Fatto sta che lo scatto ha raggiunto in poco tempo 3 milioni di visualizzazioni.

Il dibattito sul modo di sbucciare una banana

Una cosa è certa: siamo tutti d’accordo che la banana è un frutto che presenta una serie di importanti proprietà benefiche per l’orgaanismo. Ecco perché gli esperti del benessere consigliano di includerla nella propria dieta. Inoltre ha il vantaggio di poter essere consumata con facilità, non essendo necessari coltelli o altre posate per rimuovere la buccia.

A quanto pare però molti non condividono lo stesso modo di sbucciare la banana, come dimostrato dagli innumerevoli commenti che accompagnano lo scatto dell’utente di X. La maggior parte delle persone tende a togliere la buccia dall’estremità più stretta, quella che rimane attaccata al resto del grappolo fino a quando non viene tagliata per separarla da esso.

Ragazzo con banana sbucciata
Alla scoperta del metodo Mario Kart per sbucciare una banana – unitremilano.it – foto Twitter

Il “metodo Mario Kart”

Sul dibattito l’opinione pubblica si è divisa. Mentre molti utenti di X sostengono che il modo in cui una banana dovrebbe essere sbucciata non è quello eseguito dal ragazzo, ce ne sono invece alcuni che sono pienamente d’accordo con quest’ultimo. Un utente infatti ha scritto: “Un amico fa così, gliel’ho chiesto e mi ha detto che le scimmie fanno così e sono le migliori mangiatrici di banane”, mentre un altro ha aggiunto: “Mi dispiace informarvi che questo è il modo corretto di mangiare le banane. In questo modo si può sfruttare il 100% del loro contenuto“.

C’è anche chi ha trovato argomenti più curiosi, basati sul popolare videogioco della Nintendo Super Mario Kart, in cui i personaggi si sfidano in gare e tra gli ostacoli che si trovano sul percorso ci sono bucce di banana, che viene mostrata sbucciata alla stessa maniera del ragazzo presente nella foto diventata virale. Un utente ha infatti affermato: “Se le scimmie lo aprono così e in Mario Kart sono così, ci sarà un motivo”.