Una nuova funzione della nota app di messaggistica permette di geolocalizzare un utente semplicemente utilizzando il numero di telefono.
WhatsApp continua a sorprendere i suoi utenti con nuove ed accattivanti funzionalità. Sin dal suo debutto infatti la celebre piattaforma di messaggistica ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione degli iscritti.
Ecco perché l’applicazione di Meta ha l’obiettivo di ampliare il suo range di funzionalità. Così facendo migliora l’esperienza di tutti coloro che la usano regolarmente, a prescindere che si tratti di motivi scolastici, di svago o di lavoro.
Con l’introduzione della nuova funzione, ora è possibile conoscere la posizione di un’altra persona in tempo reale con il suo numero di telefono. E’ necessario sottolineare che questa azione richiede il consenso del proprietario dell’account che deve essere tracciato. Ma scopriamo come attivarla.
La funzione di geolocalizzazione può rivelarsi utile per monitorare la propria sicurezza oppure in contesti come gli incontri in luoghi pubblici. Però, come accennato, la sua attivazione avviene solo e soltanto con il consenso della persona che desidera condividere la propria posizione.
Infatti Meta ci tiene a sottolineare che come sempre la privacy e il controllo da parte dell’utente è di primaria importanza. Se quest’ultimo decide di attivare tale funzione, può decidere per quanto tempo condividere la propria posizione (le opzioni vanno da 15 minuti a 8 ore). Inoltre, qualora si cambiasse idea, c’è la possibilità di interrompere la condivisione della propria posizione in qualsiasi momento.
Per attivare questa funzione è necessario innanzitutto assicurarsi che i permessi di localizzazione siano abilitati per l’app. Questo si può fare dalle impostazioni del dispositivo, selezionando Privacy > Servizi di localizzazione, o in alternativa, Impostazioni > WhatsApp > Posizione > Sempre.
Una volta impostate le autorizzazioni, il passo successivo è avviare una chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la propria posizione. A questo punto, basta toccare l’icona degli allegati, selezionare Posizione e quindi Posizione in tempo reale. Infine si deve scegliere il periodo in cui si desidera condividere le informazioni e premere invio.
La conduttrice veneta ha appena annunciato che nel 2025 dovrà affrontare dei cambiamenti che stravolgeranno…
E' in arrivo una uova stravolgente app che permette di unire due delle piattaforme più…
Basta la buccia di un comunissimo frutto per prevenire la formazione delle rughe e al…
Con la nuova funzionalità introdotta da Microsoft non avrete più bisogno del traduttore per parlare…
Ci sono alcuni ingredienti che dovrebbero essere evitati di prima mattina per limitare il rischio…
Tra la generazione Z sta esplodendo il microspending, una tendenza nata nei videogiochi che con…