“Ero annoiata” I Influencer viene rapita e lo annuncia sui social: utenti in rivolta

“Ero annoiata” I Influencer viene rapita e lo annuncia sui social: utenti in rivolta

Il finto rapimento messo in piedi dall'influencer Victoria Waldrip - unitremilano.it

Victoria Waldrip
Il finto rapimento messo in piedi dall’influencer Victoria Waldrip – unitremilano.it

Una influencer americana ha finto il proprio rapimento in Nigeria perché era annoiata: ecco tutti i risvolti della vicenda.

Gli influencer fanno di tutto per ricevere attenzione e soprattutto visualizzazioni e like. Del resto, questi ultimi hanno raggiunto una certa popolarità grazie ai contenuti social pubblicati regolarmente sul proprio account. Nel tempo però è estremamente difficile mantenere lo stesso livello di successo, complice la concorrenza che continua ad incrementare di anno in anno.

Infatti si può notare un numero sempre più crescente di utenti che fa uso di queste piattaforme per condividere foto e video personali, con la speranza di raggiugere la notorietà desiderata. Però, una ragazza americana ha deciso di far parlare di sé in una maniera a dir poco controversa.

Woah Vicky, questo il suo nome, è diventata virale nel 2017 dopo aver realizzato una serie di video in cui ripeteva degli epiteti alquanto sgradevoli. Ma mai si sarebbe potuta immaginare che la sua ultima mossa avrebbe raccolto così tante polemiche.

La preoccupazione

La ventiquattrenne originaria dello stato della Georgia, Victoria Waldrip, che online si fa chiamare Woah Vicky, si è recata in Nigeria per una vacanza. Da brava influencer, ha continuato a tenere aggiornati gli utenti condividendo le sue esperienze online.

I suoi post iniziale mostravano che si stava divertendo molto, ma poi il tono è all’improvviso cambiato e sembrava che volesse tornare a casa. I suoi cari hanno iniziato a preoccuparsi, perciò hanno deciso di far girare questi post sui vari social. Non solo, terrorizzati che fosse successo qualcosa alla ragazza hanno presentato una denuncia alla Polizia.

Victoria Waldrip
Il finto rapimento messo in piedi dall’influencer Victoria Waldrip – unitremilano.it – foto X

Il finto rapimento

Un post, poi cancellato, condiviso dal suo account X, ma che si supponeva fosse scritto da un’altra persona, diceva: Ho rapito Vicky. È con me in Nigeria. Chiedo 1 milione di dollari per il suo rilascio”. Ma l’influencer ha ora rivelato che l’intera faccenda è stata inventata perché era annoiata.

Ha voluto pero far sapere di essere dispiaciuta dell’accaduto e di stare bene: “Mi stavo annoiando e mi stavo divertendo, mi stavo solo facendo una risata…”. Non sorprende che le persone non siano rimaste impressionate dallo scherzo. Un utente ha scritto: “Davvero divertente perché non è che qualcuno sia mai stato ucciso o ingiustamente imprigionato per stupidaggini come questa…”, mentre un altro ha semplicemente espresso il suo completo disgusto sull’episodio.