News

“Ubriaca alla guida” I Donna mangia un pezzo di carne e risulta positiva all’alcol test

Una ragazza è risultata positiva dopo aver mangiato un piatto di carne con delle carote cucinate con la birra – unitremilano.it

Una donna appena uscita dal posto di lavoro viene fermata e sottoposta all’etilometro risultando positiva, ma non ha bevuto.

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo vengono sottoposte al temutissimo etilometro, ovvero quello strumento che permette alle forze dell’ordine di scoprire il tasso di alcol dei conducenti di un veicolo. Quest’ultimo può rivelarsi molto utile in determinate situazione, come nel caso di incidenti stradali.

In Italia una persona viene consideratai in stato di ebbrezza qualora si riscontri un tasso superiore a 0,5 grammi per litro di sangue. In base alla percentuale di alcol presente nell’organismo al momento del test, si può incorrere in sanzioni differenti, che partono da una semplice multa al ritiro della patente.

Può succedere di risultare positivi senza aver bevuto un sorso di alcol, come è recentemente accaduto ad una ragazza, che ha voluto condividere la sua esperienza online, pubblicando un video su TikTok dove ha raccontato il bizzarro episodio che l’ha vista protagonista.

Positiva al… cibo

Il video condiviso dalla ragazza in questione in poco tempo è diventato virale, accumulando milioni di visualizzazioni. Ma è davvero possibile essere positivi all’alcol test nonostante non siano consumate bevande alcoliche? A quanto pare sì, ed è proprio ciò che è successo alla protagonista della clip.

Anche se molti utenti non le credono, quest’ultima afferma di non aver bevuto nulla che potesse compromettere l’esito dell’etilometro. Ma allora la domanda sorge spontanea: come mai è uscita la positività del test? La colpa sarebbe di una pietanza che la donna avrebbe mangiato per pranzo.

Una ragazza è risultata positiva dopo aver mangiato un piatto di carne con delle carote cucinate con la birra – unitremilano.it – foto Instagram

Attenzione al cibo che si consuma prima di mettersi alla guida

Dopo essere stata fermata dalla Polizia, è stato chiesto alla ragazza, appena uscita dal lavoro, se fosse uscita a bere qualcosa. Nonostante la sua risposta negativa, gli agenti l’hanno sottoposta all’etilometro, che ha riscontrato un tasso alcolico di 0,11 mg.

Ed è a quel punto che la conducente ha iniziato a ricordare cosa avesse mangiato un paio di ore prima: un piatto di carne con carote cucinate con la birra. Questo ha fatto sì che risultasse positiva al test. Ma non sono solo le pietanze che potrebbero mettere nei guai le persone che si trovano alla guida. Secondo gli esperti, anche un prodotto come il collutorio potrebbe generare una positività con l’etilometro, così come gli spray per il mal di gola.

Arianna

Recent Posts

“E’ stato licenziato” I Striscia la Notizia non perdona: l’annuncio è arrivato poche ore fa

Uno dei noti volti del tg satirico targato Canale Cinque è stato costretto a fare…

4 ore ago

Mal d’auto, apri il frigo per farla passare I C’è un prodotto che fa proprio al caso tuo

Sconfiggi il mal d'auto con una soluzione naturale ed economica: è già reperibile nel frigorifero…

14 ore ago

Logo Adidas, scoperto dopo decenni il vero significato I Ha origini inaspettate e a tratti inquientanti

Vi siete mai chiesti quale storia ci fosse dietro il logo di uno dei marchi…

16 ore ago

Dimagrire, scopri il semplice gesto da fare prima dei pasti per una perdita di peso assicurata I Bastano pochi secondi

Secondo un recente studio il dimagrimento viene favorito da una semplice azione che deve essere…

20 ore ago

Google Maps ti aiuta a trovare lavoro I Scopri la tecnica infallibile per avere successo: gli utenti la raccomandano

Un ingegnere informatico ha rivelato di aver trovato lavoro utilizzando semplicemente Google Maps: ecco come…

23 ore ago

Con questo gioco aumenti il tuo quoziente intellettivo I Per anni è stato criticato e sottovalutato

Secondo un nuovo studio coloro che usano i videogiochi potrebbero beneficiare in termini salute: ecco…

1 giorno ago