Spettacolo

“E’ stato licenziato” I Striscia la Notizia non perdona: l’annuncio è arrivato poche ore fa

Il velino lascia Striscia la Notizia e verrà sostituito da una velina – unitremilano.it – foto Ansa

Uno dei noti volti del tg satirico targato Canale Cinque è stato costretto a fare le valigie: ecco chi arriva al suo posto.

Il forte calo di ascolti continua a perseguitare Striscia la Notizia, uno dei programmi più longevi di Mediaset. La sua prima edizione infatti risale al 1988, quando dietro al celebre bancone c’era la coppia composta da Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio, quest’ultimo presente ancora oggi nonostante si alterni con altri conduttori.

Da alcuni anni però lo storico tg satirico non se la sta passando affatto bene, soprattutto in termini di share. Del resto sono passati trentasei anni dal suo debutto ed è più che normale che sia venuta meno la novità del format, rimasto più o meno lo stesso sin dal suo esordio.

Nonostante nel tempo abbiano introdotto alcune novità, come l’arrivo di un velino uomo, le cose non sembrano migliorare. Anzi, secondo alcune indiscrezioni, i vertici del Biscione starebbero pensando di rimuovere la trasmissione dal palinsesto del prossimo anno. Nel frattempo però stanno facendo di tutto per riportarlo alla sua vecchia gloria.

Cambiamenti in arrivo per Striscia la Notizia

Negli anni il tg “farlocco” più famoso del panorama televisivo italiano ha sfornato diverse personalità che hanno poi avuto modo di far carriera nel mondo dello spettacolo, a partire dalla veline che ogni stagione si sono susseguite con i loro sensuali stacchetti.

Basti pensare a Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Melissa Satta e Federica Nargi, reduce dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, dove si è posizionata al terzo posto. Quest’anno però Striscia ha deciso di stravolgere gli equilibri introducendo un valletto, Gianluca Briganti, che ha affiancato la velina Beatrice Coari. Ora però, complice il picco negativo di ascolti, quest’ultimo ha appena annunciato il suo addio.

Gianluca Briganti lascia Striscia la Notizia e verrà sostituito da una velina – unitremilano.it – foto Instagram

Il sostituto

Nonostante la stagione non si sia ancora conclusa, poche ore fa il trentottenne ha fatto sapere ai suoi followers che a partire dal 13 gennaio verrà sostituito da una velina, tornando dunque ai vecchi tempi, quando il bancone di Striscia veniva vivacizzato dalla presenza di due figure femminili.

La notizia è arrivata proprio dal diretto interessato, che ha pubblicato post IG: “Ho voluto provare questa splendida esperienza, grande realtà della tv e ora ringrazio di cuore tutti, e in particolare Antonio Ricci, per avermi permesso di vivere un’esperienza unica”. Chissà se questa manovra sarà quella decisiva che riuscirà a far risollevare gli ascolti?

Arianna

Recent Posts

Macchinetta del caffè, non serve portarla dal tecnico: un ingrediente della dispensa e torna come nuova | Basta usarlo ogni mese

La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…

10 ore ago

Frigorifero nuovo: te lo regala la Meloni | Devi solo scegliere il tuo preferito e andare alla cassa: trovi tutto pagato

Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…

17 ore ago

Addio al detersivo del supermercato: per la lavastoviglie prepara queste pastiglie in casa | Risparmi più di 800 euro

Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…

23 ore ago

Pasqua con Antonino Cannavacciuolo: il menù che costa quanto uno stipendio | Con nove portate ti svuota il portafogli

Come di consueto a Pasqua alcuni chef propongono dei menù pensati apposta e tra questi…

1 giorno ago

Stesa in un letto d’ospedale: Grande Fratello Vip, allarme per l’ex concorrente | Segnali di vita solo da un monitor

Una nota ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spaventato tutti quelli che la seguono…

2 giorni ago

Si trasforma in una pianta velenosa: attenta a dove decidi di piantarla | In poco tempo distrugge tutto il verde del giardino

Bisogna avere cura del proprio giardino ed anche di piante che sembrano innocue ma che…

2 giorni ago