Una giovane donna è diventata virale dopo aver mostrato alcune sorprendenti funzioni di un bagno pubblico tedesco.
Negli ultimi anni la tecnologia si è evoluta in modo esponenziale su più fronti e nei settori più disparati. Uno di questi riguarda i servizi igienici. Proprio così e a dimostrarlo è stata una ragazza, diventata virale dopo aver mostrato una strabiliante innovazione in un bagno tedesco.
Dall’avere un design più moderno all’arrivare ai pulsanti che permettono alla persona di scegliere se vuotare metà o l’intero serbatoio, sono innumerevoli le funzionalità che sono state introdotte per esempio nel wc, un oggetto onnipresente nelle abitazioni e per ovvie ragioni.
In generale però quest’ultimo, almeno in apparenza, è rimasto più o meno lo stesso e non si prevede che nel prossimo futuro ci saranno grandi rivoluzioni in un elemento così funzionale. Ma una clip condivisa da un utente di TikTok, @shallyjhoannyborg, ha catturato subito l’attenzione, raggiungendo in poco tempo quasi 2 milioni di visualizzazioni.
Con il titolo What are the bathrooms like in Germany? (Come sono i bagni in Germania?) la ragazza artefice del video ha mostrato una toilette tedesca. E fin qui non ci sarebbe nulla di anomalo. Ma quest’ultima presenta delle caratteristiche a dir poco uniche nel loro genere, almeno da un nostro punto di vista considerato che questa tipologia di wc non è presente in Italia.
Nella clip si sente l’utente spiegare come è stata la sua esperienza la prima volta che lo ha usato, affermando che quando aveva finito di fare i suoi bisogni, non aveva la minima idea di cosa fare: “Cercavo di capire dove premere la leva, e premevo anche il pulsante blu, ma non usciva acqua. Finché non ho capito che dovevo metterci la mano”, riferendosi a un sensore sul coperchio del serbatoio dell’acqua.
Questa mossa non si è dimostrata essere quella giusta perché una parte blu incastrata nel serbatoio si è aperta e una piccolissima quantità d’acqua è uscita mentre il coperchio interno del water girava in tondo. A quel punto la ragazza si è chiesta come si sarebbe svolto il tutto una volta fatto bisogni più importanti. Il fatto è che in alto c’era un altro sensore, che lei immaginava servisse per asciugarsi le mani.
Ma quando si avvicinò si rese conto che quest’ultimo serviva a tirare l’acqua prima che, come nel caso precedente, il pezzo blu uscisse per versare l’acqua dall’alto mentre il coperchio interno girava. Una mossa che ha lasciato perplessa la ragazza. I commenti degli utenti non sono mancati. Uno di loro ha spiegato che la rotazione serve a disinfettare il coperchio in modo che nessun utente del bagno debba pulirlo. Quindi questa toilette può essere utilizzata senza toccarne una sola parte con le mani, evitando così di entrare in contatto con i germi che si trovano abitualmente in questi luoghi.
L'uomo più ricco di tutti i tempi non è Elon Musk, ma un personaggio che…
Una cameriera ha svelato il metodo infallibile per incrementare la mancia che i clienti le…
Per evitare il furto della propria auto non c'è metodo migliore di effettuare una semplice…
Due ex volti noti del celebre reality targato Canale Cinque hanno annunciato di essere stati…
E' un dilemma che continua mettere costantemente in crisi milioni di italiani: lo smartphone è…
Per evitare di cadere vittima degli attacchi hacker, si consiglia di seguire alcune linee guida…