Basta aggiungere una specifica tipologia di verdura nella vostra dieta per dimenticarvi per sempre dei capelli grigi.
Negli ultimi decenni sfoggiare una chioma grigia non era considerata da molti una cosa positiva. Ecco perché così le donne (senza nulla togliere ai maschietti) decidono di ricorrere regolarmente alla tinta. Quest’ultima però sembra essere tornata in auge durante il lockdown, durante il quale si è deciso finalmente di abbracciare il loro nuovo look.
Però c’è ancora una buona percentuale di italiani che inorridisce alla sola vista di una ricrescita che possa effettivamente indicare la loro età anagrafica. Sebbene ci siano dei comunissimi prodotti come la tintura che aiutano nel nascondere al meglio le ciocche bianche, anche alcuni alimenti possono ridurre la comparsa dei capelli grigi.
Proprio così, la nostra dieta può rivelarsi la chiave per allungare il più possibile il periodo che intercorre tra una colorazione e l’altra. E di questo ovviamente ne beneficerà la vostra salute, oltre al fatto che vi permetterà di risparmiare qualche soldino.
La comparsa dei capelli bianchi non viene accolta da tutti con orgoglio e fierezza e per questa ragione si fa di tutto per nasconderli ricorrendo all’uso di tinte. Ma oltre a queste ultime, vi suggeriamo di implementare nella vostra dieta cinque alimenti specifici che pochi sanno essere efficaci nel rallentare la temutissima ricrescita.
Cominciamo dagli asparagi, una verdura che andrebbe consumata più spesso, e ora sapete anche il perché, oltre ai suoi benefici sulla salute. Questi infatti presentano un’elevata concentrazione di vitamine, minerali e, soprattutto, di acido folico, ideale per mantenere stabile la pigmentazione dei capelli. Anche i broccoli presentano gli stessi vantaggi in quanto include la vitamina B5, che è un ottimo alleato nella prevenzione dei capelli grigi.
Tra i cibi che possono ridurre la comparsa delle ciocche grigie troviamo anche i latticini come il formaggio, lo yogurt e il latte poiché contengono zinco, che protegge le cellule e il DNA dei capelli dagli agenti esterni, ritardandone l’invecchiamento.
La stessa cosa vale per il pesci azzurro come il salmone, il tonno e le sardine in quanto sono ricchi di calcio, un minerale importantissimo per prevenire l’ingrigimento dei capelli. Inoltre, il pesce contiene una grande quantità di proteine di alta qualità, omega-3 e acidi grassi che rafforzano la chioma. Infine l’uovo che contiene biotina, la proteina responsabile di dare forza e resistenza alla cheratina dei capelli. Quando quest’ultima è danneggiata, possono verificarsi cambiamenti nel colore delle ciocche, per cui si consiglia di consumare alimenti che la contengono.
Secondo un recente studio, bere una tazza di caffè al giorno potrebbe aggiungere anni in…
Esiste un semplice ma efficace metodo per far allungare la vita della batteria del vostro…
I criminali informatici stanno utilizzando un ingegnoso meccanismo per spacciarsi per Meta ed ottenere i…
L'ex modello di origine israeliana ha deciso di iniziare una nuova vita insieme alla sua…
Dopo aver aperto un personal computer, un tecnico scopre che al suo interno si era…
Dopo aver ricevuto l'ordine di sfratto, una donna decine di portare con sé l'intero giardino,…