Festival di Sanremo, ex gieffino alla co-conduzione I A breve l’annuncio ufficiale: sarà la sua prima volta in questo ruolo
L’ex inquilino della casa più spiata d’Italia è pronto per fare il suo debutto da presentatore del celebre festival della musica italiana.
Mancano poche settimane alla nuova edizione del Festival di Sanremo e l’intero stivale è già in grande fermento. Ancora una volta una lista invidiabile di artisti italiani si sfideranno a colpi di inediti e duetti, anche se rispetto allo scorso anno ci sono stati alcuni cambiamenti.
Uno fra tutti il conduttore. Quest’anno infatti al timone della storica kermesse musicale ci sarà lui, Carlo Conti, che sostituirà Amadeus, approdato alcuni mesi a Canale Nove con Chissà chi è, il cui format è basato sul suo vecchio programma, I soliti ignoti.
Ovviamente in occasione della settantacinquesima edizione ci saranno anche diversi co-conduttori rispetto a quelli che si sono susseguiti nel 2024, sebbene non siano ancora stati annunciati i nomi. In queste ore però stanno circolando alcune indiscrezioni che vedrebbero tra questi ultimi uno dei volti più amati del Grande Fratello.
Voci di corridoio
Le speculazioni sulle papabili celebrities che affiancheranno Conti non si sono fatte attendere. C’è chi ha parlato di un possibile ritorno di Barbara D’Urso, che come sappiamo, da circa due anni non fa più parte del palinsesto Mediaset. Altri hanno speculato invece su Milly Carlucci, che ha da poco concluso l’ennesima edizione di Ballando con le Stelle, vinta da Bianca Guaccero.
I nomi più certi però sembrano essere altri. C’è una comica che potrebbe varcare presto scendere la famosa scalinata del Teatro Ariston. Si tratta di Katia Follesa, reduce dal Comedy Show, un programma andato in onda pochi mesi fa su Canale Nove. Ma c’è di più perché potrebbe arrivare a Sanremo anche un ex gieffino.
Il ritorno
I colpi scena potrebbero non essere finiti qua in termini di prossimi volti noti del Festival. Sembra infatti che uno dei ruoli di co-conduttore spetterebbe a Cristiano Malgioglio, impegnato dal 2021 dietro al bancone dei giudici di Tale e Quale Show.
Nel corso degli anni si è fatto conoscere anche per la sua partecipazione ai reality, uno fra tutti il Grande Fratello VIP, nell’edizione del 2017. Per il settantanovenne non si tratterebbe della sua prima esperienza al Festival di Sanremo. Infatti vi ha preso parte diverse volte, anche se in qualità di autore. Se le voci dovessero avere un briciolo di verità, chissà come si comporterà sul palco al fianco di Carlo?