WhatsApp, ora puoi creare le chat segrete I Bastano due passaggi per non farti scoprire
La celebre piattaforma di messaggistica dà ai suoi utenti la possibile di nascondere le chat che non vogliono far vedere agli altri.
Da anni WhatsApp continua a sorprendere i suoi utenti, aggiungendo nuove ed accattivanti funzionalità, che nel tempo l’hanno resa la piattaforma di messaggistica più popolare e usata al mondo. Non a caso attualmente conta oltre 2 miliardi di iscritti, un numero che ha raggiunto in meno di quindici anni dalla sua creazione.
Dal design unico nel suo genere, alla diversa tipologia di messaggi che si può inviare, le persone ormai utilizzano questa app regolarmente, sia per motivi di lavoro che di svago. Del resto, non hanno tutti i torti.
E’ davvero difficile disprezzare una piattaforma gratuita che permette di rimanere in contatto, tramite messaggi o chiamate (videochiamate), con amici e famigliari a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ma adesso WhatsApp è pronto per stupirci nuovamente dando la possibilità di creare chat segrete.
Perché si creano le chat segrete
La funzionalità legata alla creazione di chat segrete su WhatsApp ci consente di aggiungere un velo di segretezza alle nostre azioni. Ma potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio perché al tempo stesso possiamo capire ad esempio se il nostro partner fa la stessa cosa. Non sarebbe la prima volta infatti che grazie ai messaggi si è scoperta l’infedeltà di un partner.
Anche l’atteggiamento di una persona in sé può far venire alcuni dubbi, così come quello con il proprio cellulare. Ma anche l’app di messaggistica può dirci molto su come si comporta la nostra dolce metà, soprattutto ora che si possono nascondere le chat.
La guida per creare delle chat segrete su WhatsApp
Uno dei modi più semplici per verificare se una persona a noi cara sta nascondendo le sue chat è attraverso l’archiviazione delle cartelle di conversazione. Anche se questa funzione di WhatsApp è utilizzata per mantenere le conversazioni raggruppate per argomento o persona, può anche essere utilizzata per nascondere le chat. Per accedervi è necessario aprire la scheda “Chat archiviate”, che si trova nella parte superiore dello schermo o in uno degli angoli inferiori.
In alternativa, si consiglia di individuare i cosiddetti “Contatti frequenti”. Per farlo, basta inoltrare un messaggio e l’applicazione WhatsApp posizionerà automaticamente le chat con cui la persona parla più spesso nella parte superiore dello schermo. Infine, se si va in Impostazioni si può vedere l’elenco dei contatti con cui l’utente WhatsApp interagisce maggiormente e invia o riceve file multimediali come foto, audio o video.