Il metodo per vincere sempre a sasso, carta, forbici - unitremilano.it
Secondo un esperto di giochi esiste una soluzione infallibile per averla sempre vinta a sasso, carta, forbici.
Vincere a carta, sasso, forbici sembra essere una questione di puro… intelletto. Uno dei giochi più antichi e semplici al mondo è tornato a far parlare di sé, dopo che un game designer di New York ha rivelato un metodo innovativo per riuscire sempre a vincere.
Tutti ormai sono a conoscenza dell’iconico game di mano in cui tecnicamente, una persona ha un chance su tre di battere il suo avversario. Tuttavia, questo giochino all’apparenza innocuo e senza logica, in realtà nasconde un lato complicato e soprattutto psicologico.
Questo è ciò che si evince dal video condiviso su TikTok da Nick Metzler. Egli ha anche ammesso con quale dei tre segni è più probabile che le persone inizino e perché. Ma scopriamo il trucchetto che secondo il ragazzo ci permette di averla sempre vinta ogni volta a sasso, carta, forbici.
Anche se può sembrare di avere il 33% di possibilità di vincer ogni vota che si sceglie uno dei tre segni, in realtà, secondo quanto affermato da Nick, non è proprio così. Infatti nel video ci ha tenuto a precisare che nella maggior parte delle volte non si ha una probabilità su tre.
Ha rivelato che “quando le persone dicono le cose ad alta voce, sono molto più predisposte a voler fare la prima o l’ultima cosa che hanno sentito. Perciò quando si pronunciano le tre parole “sasso, carta, forbice”, è molto più plausibile che facciano le forbici o il sasso. In questo modo si può pareggiare o vincere.
La maggior parte delle persone non apre mai con la carta perché hanno imparato con l’esperienza che se iniziano con la carta, spesso perdono in quanto la maggior parte delle persone gioca con il sasso o le forbici.
Il game designer ha spiegato nel corso del video che quando le forbici vengono lanciate circa la metà delle volte, si perde con la carta, quindi non è una grande strategia iniziare con la carta: “Di solito faccio il sasso e poi, se vinco, cambio. Se pareggio, rimango con lo stesso. Se perdo, se qualcuno fa carta, allora gli do la vittoria, chi inizia con la carta? Quanto è ridicolo?”. Inizierete dunque a usare i consigli di Metzler per vedere se riuscite a vincere più partite?
Un nuovo campanello d'allarme arriva da Londra in merito alle condizioni di Re Carlo che…
La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…
Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…
Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…
Come di consueto a Pasqua alcuni chef propongono dei menù pensati apposta e tra questi…
Una nota ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spaventato tutti quelli che la seguono…