Donna sfrattata decide di portare con sé "i frutti" del suo giardino - unitremilano.it
Dopo aver ricevuto l’ordine di sfratto, una donna decine di portare con sé l’intero giardino, mandando su tutte le furie il padrone di casa.
Una donna si è rivolta ad un forum che raccontare ciò che le è accaduto con l’abitazione dalla quale è appena andata via. Quest’ultima non aveva alcuna intenzione di trasferirsi ma avendo ricevuto l’ordine di sfratto non ha avuto altra scelta.
Negli anni in cui vi è rimasta però ha cercato di personalizzarla e renderla sua, cominciando dal giardino. Infatti ha scritto che è stato proprio l’ampio spazio esterno a convincerla a scegliere quella casa. All’inizio si trattava solo di un semplice pezzo di terra, ma innamorata del giardinaggio, ha deciso di realizzare un piccolo capannone.
Successivamente ha aggiunto una serra e una serie di ortaggi. Non si è fatta mancare nemmeno la pavimentazione, sulla quale ha posto un forno a legna per la pizza. Insomma, l’utente ha totalmente stravolto, in meglio, il giardino. Perciò, quando era tempo di traslocare, non ci ha pensato due volte prima di portarsi tutto con sé, anche se questo ha infuriato il padrone di casa.
La donna si è trasferita nell’abitazione appena maggiorenne e vi è rimasta per sette anni, ovvero fino a quando il padrone non le ha chiesto di andarsene. Quest’ultima lo ha fatto ma non prima di smontare tutto ciò che si trovava in giardino e portarselo via. Nel post pubblicato sul forum ha infatti scritto di aver portato con sé il suo giardino nella nuova casa: “Nel mio ultimo giardino non c’era nulla di direttamente collocato nel terreno e nulla di permanente. Ho smontato i capannoni e la serra, ho caricato tutti i vasi e le aiuole su un camion e ho ripulito il giardino in tre giorni, con tanto di aiuto”.
Ma questo non è andato esattamente a genio al suo padrone di casa che le ha chiesto di riportare il cortile allo stato precedente. Pare che avesse messo in vendita la casa con le foto del giardino nello stato precedente e che i potenziali acquirenti si fossero allontanati dalla casa quando lo avevano visto spoglio. L’accusa di aver rubato le sue piante e di aver distrutto il giardino.
Dopo queste dichiarazioni del padrone, la donna gli ha fatto notare che “legalmente è a posto”, in quanto il suo contratto prevedeva che potesse fare giardinaggio e ha anche delle foto del giardino prima di trasferirsi per dimostrare che è nello stesso stato in cui l’ha trovato la prima volta: Inoltre è riuscita a far firmare il deposito e l’ispezione finale dallo stesso agente immobiliare.
In risposta al post, nei commenti c’è stato un sostegno schiacciante: le persone hanno affermato che il padrone di casa ha sbagliato a cercare di approfittare delle modifiche apportate al giardino. Una persona ha scritto: “Questa è la classica storia di un padrone di casa che cerca di trarre vantaggio dai miglioramenti apportati alla casa e pagati dall’inquilino. Se il padrone di casa fosse stato onesto, le avrebbe chiesto quanto voleva per lasciare il giardino così com’era. Non gli dovete nulla”.
La scienza ha fatto il punto su cosa sta succedendo nelle città italiane e una…
Un nuovo campanello d'allarme arriva da Londra in merito alle condizioni di Re Carlo che…
La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…
Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…
Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…
Come di consueto a Pasqua alcuni chef propongono dei menù pensati apposta e tra questi…