Se ci si sta allenando per ottenere un corpo da capogiro, è necessario sbarazzarsi di un attrezzo da palestra molto comune.
Anche se l’estate è ancora lontana, molte persone cercano di raggiungere una silhouette che li soddisfi anche durante il resto dell’anno. Ecco perché ci si allena regolarmente e si segue una dieta sana ed equilibrata. Nonostante queste possano sembrare delle linee guida molto semplici, in realtà non lo sono affatto.
Chi ci è passato lo sa bene. Serve disciplina e soprattutto pazienza per riuscire a ottenere i primi risultati. L’impresa si complica ancora di più quando si cerca di mantenere i risultati raggiunti e non sgarrare, sia da un punto di vista alimentare che di esercizio, cedendo quindi alle varie tentazioni che si presentano di fronte.
C’è qualcosa però che dovreste assolutamente sapere e riguarda uno degli attrezzi da palestra più utilizzati. Sembra infatti che quest’ultimo non aiuti affatto a tonificare il corpo come si è pensato fino ad ad oggi. In particolare è sconsigliatissimo eseguire una determinata azione su di esso in quanto controproducente.
Per bruciare la calorie è necessario includere attività di cardio nella propria routine di allenamento. Milioni di italiani però commettono lo stesso errore: utilizzano il tapis roulant per camminare. Anche se può sembra un’azione significativa nella perdita di peso e/o nel mantenimento del peso forma, in realtà non lo è.
Questo perché facendo lunghe falcare e oscillando le braccia si ha la sensazione di far lavorare tutto il corpo. La verità è che continuando questo esercizio non si arriverà al alcuna trasformazione corporea visibile, sebbene presenti i suoi benefici sulla salute.
Gli esperti ci tengono a sottolineare che la camminata non è da escludere completamente però è giusto sottolineare il fatto che non brucia abbastanza calorie per fare una differenza evidente nella perdita di grasso o nella tonificazione del corpo. Questo perché le attività a bassa intensità come la camminata non hanno lo stesso impatto calorico degli allenamenti a moderata o alta intensità.
Piuttosto combinate allenamenti moderati a ritmo costante con brevi raffiche di allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT). Mentre i primi aiutano a costruire la resistenza e a bruciare calorie, i secondi massimizzano la combustione dei grassi e impegnano più gruppi muscolari per la tonificazione.
A breve milioni di persone potranno usufruire di un cappello realizzato per permettere di ricaricare…
Le faccende di casa prevedono una pulizia regolare del pavimento, ma qual è la frequenza…
Sui social sta spopolando l'ennesima sfida virale che gli esperti definiscono molto pericolosa per la…
La scelta di stirare o meno i propri capi d'abbigliamento rivela molte cose della personalità:…
La conduttrice ha voluto mettere le cose in chiaro su un possibile ritorno di fiamma…
Basta cambiare una serie di impostazioni su WhatsApp per permettere di rivedere contenuti inviati e…