Arriva la consegna a domicilio per bambini I Il controverso metodo è già popolare in Cina
Diversi genitori hanno cominciato ad assumere i fattori che si occupano delle consegne a domicilio per portare a scuola i propri bambini.
La vicenda avvenuta recentemente in Cina ha davvero dell’incredibile, a tal punto che ha fatto il giro del web. La maggior parte di noi si è ritrovata almeno una volta a ordinare cibo a domicilio presso un ristorante o un locale situato nei pressi della propria abitazione.
Quest’ultimo, una volta preparato, viene affidato ad uno dei fattorini disponibili che poi raggiunge il destinatario dell’ordine. Finora però questi ultimi si sono dedicati esclusivamente alla consegna di pietanze, dalle pizze ai kebab, dagli hamburger fino ad arrivare ai dolci.
Alcune mamme cinesi però hanno avuto la bizzarra idea di ricorrere a questo servizio per “consegnare” i loro bambini a scuola. A causa dei vari impegni lavorativi e di turni a dir poco stressanti, sempre più genitori hanno cominciato ad affidarsi a questa particolare spedizione.
Una consegna unica nel suo genere
Negli ultimi anni, il numero di addetti alle consegne è aumentato, complice la diffusione delle piattaforme e-commerce dove con un solo clic si può acquistare qualsiasi tipologia di prodotto. Questo ovviamente ha portato all’assunzione di più personale addetto alla consegna. Ciò che nessuno poteva immaginare è quello che è accaduto in una città della Cina, dove hanno cominciato a consegnare… dei bambini.
La vicenda, diventata virale, ha suscitato non poche polemiche sui social. Tutto è nato quando una donna di Henan, situata a sud del paese asiatico, aveva un turno di notte e non riusciva a portare il figlio a scuola in tempo per la prima campanella. Dopo aver considerato diverse opzioni, ha deciso di chiamare un fattorino che lo facesse al posto suo. A quanto pare, per una cifra inferiore ai 3 euro, il fattorino lo porta a scuola ogni volta che la madre non può farlo.
Un acceso dibattito
La donna ha condiviso la sua idea sui social media e altre mamme hanno deciso di copiarla, soprattutto durante il periodo invernale in cui le mattine tendono ad essere molto fredde e piovose e non si ha così voglia di uscire di prima mattina per portare i bambini a scuola.
Naturalmente, questa decisione ha suscitato un profondo dibattito online e anche al di fuori del Paese, dato che la storia è diventata virale in tutto il mondo. C’è chi concorda sull’idea mentre altri affermano che non lascerebbero mai i propri figli nelle mani di un estraneo.