Lifestyle

Macchie gialle sulla biancheria: arriva l’arma segreta per rimuoverle I Questi sono i tre ingredienti da avere sempre in casa

Una miscela con acqua ossigenata, limone, acqua calda aiuta a rimuovere le macchie gialle dalla biancheria – unitremilano.it

Per sbarazzarsi delle macchie gialle di sudore che si formano sulla biancheria è necessario ricorrere ad un mix di tre ingredienti. 

In certi periodi dell’anno, o quando ci troviamo in una stanza particolarmente calda e umida, è normale che si formi del sudore sui nostri vestiti, spesso raffigurato dalle fastidiosissime macchie gialle, concentrate spesso nella zona delle ascelle.

La sudorazione ovviamente è un processo naturale del corpo umano, e in molti casi si presenta con un colore giallo o un odore sgradevole. In questo caso si parla di cromidrosi, una rara condizione che riguarda l’espulsione di un sudore colorato.

La suddetta sudorazione gialla o sudore è causata dalle ghiandole apocrine, che si trovano in zone con una maggiore presenza di follicoli piliferi, come le ascelle, il petto o vicino agli organi sessuali. La loro secrezione è più oleosa e, quando si trova in una zona con peli, si riempie di batteri e questo causa il colore giallo.

Come rimuovere le macchie di sudore dai vestiti?

Quanti di noi si sono ritrovati queste odiose macchie gialle sulle t-shirt o sulle varie maglie indossate. Per non parlare della biancheria. E come sappiamo la cosa più odiosa e complicata è la rimozione completa di queste ultime dai capo sui quali si sono depositate.

Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un composto apposito realizzato con tre semplici ingredienti casalinghi. Stiamo parlando di: acqua ossigenata (1 tappo o cucchiaio), succo di mezzo limone e acqua calda (1 bicchiere).

Una miscela con acqua ossigenata, limone, acqua calda aiuta a rimuovere le macchie gialle dalla biancheria – unitremilano.it

Il composto anti-macchia gialla

Tutto quello che dovete fare è prendere una ciotola grande e profonda e mescolarvi al suo interno l’acqua ossigenata insieme al succo di limone e all’acqua calda. Quando il composto sarà omogeneo, non dovrete fare altro che mettervi al suo interno l’indumento macchiato di sudore e lasciarlo lì per 20 minuti.

Trascorso questo tempo, prendete il capo e strofinate la zona macchiata, e il gioco è fatto! La macchia sarà scomparsa e il vestito sembrerà nuovo. Si consiglia di ripetere l’operazione un’altra volta se la macchia è di colore giallo intenso.

Arianna

Recent Posts

Lavatrice, non dipende tutto dall’orario: il vero trucco per abbassare la bolletta è pulire sempre questa parte

La lavatrice è indispensabile in casa ma è anche tra gli elettrodomestici che consumano di…

1 ora ago

Se vivete in questa città, siete in pericolo: qui si muore prima | C’è chi sta facendo le valigie per scappare lontano

La scienza ha fatto il punto su cosa sta succedendo nelle città italiane e una…

8 ore ago

Stanno già pianificando tutto: a breve l’incoronazione del Principe William | Tutta Londra col fiato sospeso

Un nuovo campanello d'allarme arriva da Londra in merito alle condizioni di Re Carlo che…

14 ore ago

Macchinetta del caffè, non serve portarla dal tecnico: un ingrediente della dispensa e torna come nuova | Basta usarlo ogni mese

La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…

1 giorno ago

Frigorifero nuovo: te lo regala la Meloni | Devi solo scegliere il tuo preferito e andare alla cassa: trovi tutto pagato

Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…

1 giorno ago

Addio al detersivo del supermercato: per la lavastoviglie prepara queste pastiglie in casa | Risparmi più di 800 euro

Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…

2 giorni ago