Lifestyle

Macchie gialle sulla biancheria: arriva l’arma segreta per rimuoverle I Questi sono i tre ingredienti da avere sempre in casa

Una miscela con acqua ossigenata, limone, acqua calda aiuta a rimuovere le macchie gialle dalla biancheria – unitremilano.it

Per sbarazzarsi delle macchie gialle di sudore che si formano sulla biancheria è necessario ricorrere ad un mix di tre ingredienti. 

In certi periodi dell’anno, o quando ci troviamo in una stanza particolarmente calda e umida, è normale che si formi del sudore sui nostri vestiti, spesso raffigurato dalle fastidiosissime macchie gialle, concentrate spesso nella zona delle ascelle.

La sudorazione ovviamente è un processo naturale del corpo umano, e in molti casi si presenta con un colore giallo o un odore sgradevole. In questo caso si parla di cromidrosi, una rara condizione che riguarda l’espulsione di un sudore colorato.

La suddetta sudorazione gialla o sudore è causata dalle ghiandole apocrine, che si trovano in zone con una maggiore presenza di follicoli piliferi, come le ascelle, il petto o vicino agli organi sessuali. La loro secrezione è più oleosa e, quando si trova in una zona con peli, si riempie di batteri e questo causa il colore giallo.

Come rimuovere le macchie di sudore dai vestiti?

Quanti di noi si sono ritrovati queste odiose macchie gialle sulle t-shirt o sulle varie maglie indossate. Per non parlare della biancheria. E come sappiamo la cosa più odiosa e complicata è la rimozione completa di queste ultime dai capo sui quali si sono depositate.

Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un composto apposito realizzato con tre semplici ingredienti casalinghi. Stiamo parlando di: acqua ossigenata (1 tappo o cucchiaio), succo di mezzo limone e acqua calda (1 bicchiere).

Una miscela con acqua ossigenata, limone, acqua calda aiuta a rimuovere le macchie gialle dalla biancheria – unitremilano.it

Il composto anti-macchia gialla

Tutto quello che dovete fare è prendere una ciotola grande e profonda e mescolarvi al suo interno l’acqua ossigenata insieme al succo di limone e all’acqua calda. Quando il composto sarà omogeneo, non dovrete fare altro che mettervi al suo interno l’indumento macchiato di sudore e lasciarlo lì per 20 minuti.

Trascorso questo tempo, prendete il capo e strofinate la zona macchiata, e il gioco è fatto! La macchia sarà scomparsa e il vestito sembrerà nuovo. Si consiglia di ripetere l’operazione un’altra volta se la macchia è di colore giallo intenso.

Arianna

Recent Posts

Arriva la sfida della banana I Gli effetti sono devastanti: la salute di migliaia di persone è in pericolo

Sui social sta spopolando l'ennesima sfida virale che gli esperti definiscono molto pericolosa per la…

4 ore ago

Stirare i vestiti dice molto di te, ma non quello che pensi I La psicologia in merito è molto chiara

La scelta di stirare o meno i propri capi d'abbigliamento rivela molte cose della personalità:…

7 ore ago

“C’è uno spiraglio” I Ilary Blasi chiarisce il futuro con Totti: si ritorna ai vecchi tempi

La conduttrice ha voluto mettere le cose in chiaro su un possibile ritorno di fiamma…

12 ore ago

WhatsApp, fai sparire foto e video dopo una sola visualizzazione I L’innovativo strumento è ora disponibile

Basta cambiare una serie di impostazioni su WhatsApp per permettere di rivedere contenuti inviati e…

22 ore ago

Usa la gelatina come arma anti-age I Preparala così per dire addio alle rughe e alle linee sottili

Un comune prodotto culinario rappresenta una perfetta arma contro i primi segni di invecchiamento, mantenendo…

24 ore ago

Mediaset, storico conduttore approda a Rai Uno I “E’ la sua prima esperienza”

La celebre azienda del Biscione potrebbe perdere, seppur momentaneamente, uno dei presentatori più amati del…

1 giorno ago