WhatsApp lancia il filtro per chat I Ottieni messaggi più chiari e una maggiore organizzazione
La nota app di messaggistica è pronta per dire addio al caos introducendo di una rivoluzionaria funzionalità.
WhatsApp non smette mai di rinnovarsi e anche stavolta lo ha fatto nel migliore dei modi. Creata nel 2009, la celebre app di messaggistica ha fatto molta strada e nel tempo è riuscita a conquistare una gran fetta degli utenti mondiali. Basti pensare che attualmente conta 2 miliardi di iscritti.
Un bel numero che secondo le aspettative non farà altro che aumentare nei prossimi anni. Questo anche grazie a tutte le funzionalità che vengono regolarmente introdotte nell’app, che non fanno altro che migliorare e facilitare l’esperienza di ogni singola persona che ne fa uso.
A breve sarà disponibile una piattaforma che consentirà di filtrare le chat, in modo da organizzarle in differenti categorie così da non perdersi nulla. Si tratta dunque di una funzionalità che potrebbe rivoluzionare completamente WhatsApp.
La nuova organizzazione delle chat
Il nuovo strumento progettato da WhatsApp si aggiunge alle opzioni di archiviazione delle chat e di appunti delle conversazioni, ampliando le possibilità di gestione dei messaggi all’interno dell’app. Da tempo infatti la nota piattaforma sta cercando un modo per aiutare gli utenti a tracciare in modo più preciso il numero di messaggi non letti.
Ecco perché verranno presto inseriti dei filtri come “Tutti”, “Non letti”, “Gruppi”, “Preferiti”, insieme ad altri filtri personalizzati. Secondo le prime indiscrezioni, questa funzionalità mostrerà il conteggio specifico dei messaggi non letti in ogni filtro. Al momento quest’ultima è in fase di test per i dispositivi Android, ma a breve potrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.
I filtri di chat in WhatsApp
I filtri di chat su WhatsApp consentono agli utenti di ordinare le conversazioni nelle categorie sopracitate e saranno disponibili nella parte superiore dell’interfaccia sia su dispositivi Android che iPhone. Ad esempio, selezionando il filtro “Preferiti”, gli utenti vedono solo le chat dei contatti che hanno precedentemente contrassegnato come preferiti.
Per quanto riguarda gli elenchi personalizzati, si tratta di filtri che gli utenti possono impostare in base alle loro preferenze. In questo modo, è possibile creare un filtro che mostri per esempio solo le conversazioni con i membri della famiglia, sia che si tratti di chat individuali che di gruppo.