Per rimuovere perfettamente il calcare e le macchie gialle dal wc dovreste utilizzare uno dei medicinali che si trovano nel vostro bagno.
Il calcare tende ad accumularsi nelle zone in cui è presente dell’acqua poiché contiene sali minerali, che si accumulano in modo graduale sotto forma di depositi duri. Non c’è abitazione dunque, che non ha visto almeno una volta, la formazione di calcare, una sostanza che non è così facile da rimuovere.
Finora molti di voi sono ricorsi a prodotti chimici, i quali nonostante facciano il loro lavoro, presentano sostanze nocive e potenzialmente dannose per la salute. Però, sbarazzarsi del calcare è molto importante, non solo per questioni estetiche, ma anche perché rischia di compromettere il funzionamento dell’apparecchio in questione.
Oggi vogliamo concentrarci su uno di questi, presente in ogni singola casa italiana. Stiamo parlando ovviamente del wc, che tende, dopo un certo periodo di tempo, a presentare non solo calcare ma anche quelle fastidiose macchie gialle. C’è un piccolo ingrediente però, che è capace di riportare il water al suo vecchio splendore.
Pulire a fondo il wc può rivelarsi una vera e propria impresa. Però esiste un metodo convenzionale ma efficace che ne permettere la completa eliminazione del calcare: utilizzare un’aspirina. Anche se può sembrare bizzarro, questo farmaco può diventare un potente alleato per mantenere la tazza del water priva di macchie.
Nonostante sia note per le sue proprietà curative contro sindromi influenzali, mal di testa e dolori muscolari, l’aspirina si rivela uno strumento perfetto per combattere il calcare. Infatti contiene acido acetilsalicilico, che agisce come agente disincrostante. Questo trucco, oltre a essere innovativo, è economico e facile da applicare.
Per preparare questa soluzione detergente, è necessario sminuzzare diverse aspirine fino a ridurle in polvere fine. Quindi, mescolate questa polvere con acqua fino a formare una pasta omogenea. A questo punto non vi rimane altro che applicare la miscela direttamente sulle aree del wc in cui è presente il calcare, assicurandovi di coprire l’intera superficie che presenta tale problema.
Lasciate riposare la miscela per almeno mezz’ora. In questo modo l’acido acetilsalicilico avrà modo di agire in profondità sulle macchie. Successivamente, utilizzare una spazzola per strofinare delicatamente la superficie, rimuovendo ogni residuo. Infine, risciacquate con acqua pulita per ottenere un wc lucente e dunque libero da incrostazioni.
Sui social sta spopolando l'ennesima sfida virale che gli esperti definiscono molto pericolosa per la…
La scelta di stirare o meno i propri capi d'abbigliamento rivela molte cose della personalità:…
La conduttrice ha voluto mettere le cose in chiaro su un possibile ritorno di fiamma…
Basta cambiare una serie di impostazioni su WhatsApp per permettere di rivedere contenuti inviati e…
Un comune prodotto culinario rappresenta una perfetta arma contro i primi segni di invecchiamento, mantenendo…
La celebre azienda del Biscione potrebbe perdere, seppur momentaneamente, uno dei presentatori più amati del…