Lifestyle

Wc, rimuovi le macchie più ostinate con un prodotto insolito ma efficace I Solo così ottieni la pulizia desiderata

Il metodo dell’aspirina per rimuovere le macchie più ostinate dal wc – unitremilano.it

Per rimuovere perfettamente il calcare e le macchie gialle dal wc dovreste utilizzare uno dei medicinali che si trovano nel vostro bagno.

Il calcare tende ad accumularsi nelle zone in cui è presente dell’acqua poiché contiene sali minerali, che si accumulano in modo graduale sotto forma di depositi duri. Non c’è abitazione dunque, che non ha visto almeno una volta, la formazione di calcare, una sostanza che non è così facile da rimuovere.

Finora molti di voi sono ricorsi a prodotti chimici, i quali nonostante facciano il loro lavoro, presentano sostanze nocive e potenzialmente dannose per la salute. Però, sbarazzarsi del calcare è molto importante, non solo per questioni estetiche, ma anche perché rischia di compromettere il funzionamento dell’apparecchio in questione.

Oggi vogliamo concentrarci su uno di questi, presente in ogni singola casa italiana. Stiamo parlando ovviamente del wc, che tende, dopo un certo periodo di tempo, a presentare non solo calcare ma anche quelle fastidiose macchie gialle. C’è un piccolo ingrediente però, che è capace di riportare il water al suo vecchio splendore.

Basta un medicinale per rimuovere il calcare e la macchie gialle dal wc

Pulire a fondo il wc può rivelarsi una vera e propria impresa. Però esiste un metodo convenzionale ma efficace che ne permettere la completa eliminazione del calcare: utilizzare un’aspirina. Anche se può sembrare bizzarro, questo farmaco può diventare un potente alleato per mantenere la tazza del water priva di macchie.

Nonostante sia note per le sue proprietà curative contro sindromi influenzali, mal di testa e dolori muscolari, l’aspirina si rivela uno strumento perfetto per combattere il calcare. Infatti contiene acido acetilsalicilico, che agisce come agente disincrostante. Questo trucco, oltre a essere innovativo, è economico e facile da applicare.

Il metodo dell’aspirina per rimuovere le macchie più ostinate dal wc – unitremilano.it

Come usare l’aspirina per rimuovere il calcare dalla tazza del water

Per preparare questa soluzione detergente, è necessario sminuzzare diverse aspirine fino a ridurle in polvere fine. Quindi, mescolate questa polvere con acqua fino a formare una pasta omogenea. A questo punto non vi rimane altro che applicare la miscela direttamente sulle aree del wc in cui è presente il calcare, assicurandovi di coprire l’intera superficie che presenta tale problema.

Lasciate riposare la miscela per almeno mezz’ora. In questo modo l’acido acetilsalicilico avrà modo di agire in profondità sulle macchie. Successivamente, utilizzare una spazzola per strofinare delicatamente la superficie, rimuovendo ogni residuo. Infine, risciacquate con acqua pulita per ottenere un wc lucente e dunque libero da incrostazioni.

Arianna

Recent Posts

Lavatrice, non dipende tutto dall’orario: il vero trucco per abbassare la bolletta è pulire sempre questa parte

La lavatrice è indispensabile in casa ma è anche tra gli elettrodomestici che consumano di…

2 ore ago

Se vivete in questa città, siete in pericolo: qui si muore prima | C’è chi sta facendo le valigie per scappare lontano

La scienza ha fatto il punto su cosa sta succedendo nelle città italiane e una…

9 ore ago

Stanno già pianificando tutto: a breve l’incoronazione del Principe William | Tutta Londra col fiato sospeso

Un nuovo campanello d'allarme arriva da Londra in merito alle condizioni di Re Carlo che…

15 ore ago

Macchinetta del caffè, non serve portarla dal tecnico: un ingrediente della dispensa e torna come nuova | Basta usarlo ogni mese

La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…

1 giorno ago

Frigorifero nuovo: te lo regala la Meloni | Devi solo scegliere il tuo preferito e andare alla cassa: trovi tutto pagato

Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…

1 giorno ago

Addio al detersivo del supermercato: per la lavastoviglie prepara queste pastiglie in casa | Risparmi più di 800 euro

Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…

2 giorni ago