Affitta un appartamento e danneggia un oggetto I La risposta del proprietario diventa virale

Affitta un appartamento e danneggia un oggetto I La risposta del proprietario diventa virale

La risposta di un proprietario di una casa in affitto diventa virale dopo che uno degli inquilini ha rotto un prezioso oggetto - unitremilano.it

Affitto appartamento
La risposta di un proprietario di una casa in affitto diventa virale dopo che uno degli inquilini ha rotto un prezioso oggetto – unitremilano.it

Rompe un oggetto mentre si trova in un AirBnB, ma è la sorprendente risposta del proprietario ad aver fatto il giro del web.

Una delle ultime cose alla quale si desidera andare incontro quando ci si trova in una camera o in un appartamento in affitto è il pagamento di una somma extra dovuto al danneggiamento della proprietà o di un oggetto incluso al suo interno.

Ma è proprio ciò che è accaduto ad Ana Pérez, una giovane donna che aveva deciso di rivolgersi al sito AirBnB per prenotare un posto in cui soggiornare durante la sua permanenza in Brasile. Questo portale infatti è noto a livello globale per i suoi gli alloggi che innumerevoli persone mettono a disposizione di qualsiasi utente disposto a sborsare la cifra necessaria.

Dal 2007, anno della fondazione di AirBnB, ci sono stati decine e decine di milioni di individui che hanno approfittato di questo servizio per risparmiare durante la propria vacanza. La storia di Ana però ha catturato l’attenzione degli utenti, dopo che quest’ultima ha deciso di condividere ciò che le è accaduto durante il suo soggiorno nel paese sudamericano.

La sorprendente reazione

Non è un’esperienza piacevole per nessuno quando ci si trova in un alloggio di un’altra persona e si rompe un oggetto, soprattutto se di valore. La cosa più giusta e onesta sarebbe quella di comunicarlo al proprietario. E questo è proprio ciò che ha fatto la Pérez, quando si è ritrovata a dover contattare l’uomo che le ha affittato l’alloggio in Brasile tramite AirBnb.

La risposta di quest’ultimo però è stata così unica e speciale che la ragazza ha deciso di postarla online: “Non è un problema perché è una cosa che si può risolvere”. Ma la parte migliore arriva dopo: “La cosa importante è: sei andato in spiaggia?”.

Appartamento
La risposta di un proprietario di una casa in affitto diventa virale dopo che uno degli inquilini ha rotto un prezioso oggetto – unitremilano.it

Tutto è bene… quel che finisce bene

Ana è rimasta sbalordita e al tempo stesso rincuorata dall’atteggiamento: “Non so cosa dirvi. Amo il Brasile. Amo la sua gente. Amo le sue spiagge. Che paese”. Naturalmente non sono mancate le risposte da parte degli utenti.

Tra i commenti al suo post, molti le hanno chiesto di condividere il link dell’alloggio in modo che possano tenerlo in considerazione per futuri viaggi in Brasile, ma lei ha dovuto chiedere loro di darle un po’ di tempo perché si trova ancora lì.