Mediaset, storico conduttore approda a Rai Uno I “E’ la sua prima esperienza”
La celebre azienda del Biscione potrebbe perdere, seppur momentaneamente, uno dei presentatori più amati del piccolo schermo.
Negli ultimi anni Mediaset è stata protagonista di numerosi cambiamenti, soprattutto a livello di palinsesto. Questo a seguito delle nuove linee guida fissate da Pier Silvio Berlusconi e introdotte poco dopo la morte padre, avvenuta nel giugno 2023.
L’attuale amministratore delegato infatti era intenzionato ad eliminare il trash a favore di una televisione più pulita e sobria. Ecco perché sono stati lasciati andare alcuni dei voti più noti e longevi della Rete, come Barbara D’Urso, rimasta al timone di Pomeriggio Cinque, uno dei programmi di punta del canale, per quasi venti anni.
Secondo le ultime indiscrezioni, anche un altro presentatore è pronto ad allontanarsi dall’azienda e approdare alla concorrenza per intraprendere un’esperienza unica nel suo genere. Nelle prossime ore quest’ultimo verrà annunciato come uno dei co-conduttori del Festival di Sanremo.
Il passaggio a Rai Uno
Tra circa tre settimane prenderà via la nuova edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti, che ritorna sul palco dell’Ariston dopo quasi dieci anni. Quest’ultimo infatti è stato al timone della famosa kermesse musicale per ben tre edizioni (2015-2016-2017).
Nonostante siano già stati annunciati i nomi di chi lo affiancherà nella varie serate, sembra che nel corso della prima si aggiungerà anche Gerry Scotti, attualmente impegnato nelle registrazioni delle puntate de La ruota della fortuna, tornata sul piccolo schermo dopo sedici anni.
Il debutto di Gerry Scotti
Se le voci dovessero rivelarsi veritiere, sarà Scotti ad aprire le danze della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, facendo da apripista ad una lunga lista di co-conduttori pubblicata pochi giorni fa. Tra i nomi confermati ci sono quelli di Nino Frassica, Katia Follesa, Bianca Balti, Cristiano Malgioglio, Miriam Leone, Elettra Lamborghini, Mahmood, Alessandro Cattelan, Geppi Cucciari e Alessia Marcuzzi.
Si tratta dunque di un gruppo di artisti di tutto rispetto, al quale si aggiungerà ovviamente quello dei trenta cantanti che si esibiranno nel corso delle cinque serate. Il primo appuntamento con i telespettatori è fissato a martedì 11 febbraio su Rai Uno, mentre la finale andrà in onda sabato 15 febbraio.