Aggiungere aceto bianco nel prelavaggio aiuta a rimuovere l'elettricità statica - unitremilano.it
C’è un prodotto utilizzato spesso in cucina che ha la capacità di eliminare l’elettricità statica dai capi d’abbigliamento.
Quando si ha a che fare con i vestiti, può succedere di percepire delle fastidiose scariche elettriche. In questo caso si parla di elettricità statica, che si verifica quando i materiali si sfregano l’uno contro l’altro e generano una differenza di carica elettrica.
Una condizione che ci teniamo a sottolineare non provoca alcun danno in termini di salute, anche se può arrecare un po’ di fastidio. Infatti anche se questa sensazione non fa male, non è nemmeno qualcosa che vorremmo accadesse.
Anche se l’elettricità statica può avvenire su diverse superfici, ce ne sono alcune che ne sono più soggette di altre a causa del materiale che le compongono. Tra queste troviamo i capelli e gli indumenti. Se siete preoccupati o vi capita troppo spesso di andare incontro a queste fastidiose scariche, c’è una soluzione casalinga semplice ed economica che vi aiuterà a prevenirle.
L’elettricità statica è il risultato di uno squilibrio di cariche elettriche sulla superficie di un oggetto, in questo caso dei tessuti. È prodotta da un attrito prolungato tra capi di abbigliamento in materiale sintetico. Per evitarlo c’è un trucchetto casalingo e super efficace.
Alcuni di voi in questi anni sono sicuramente ricorsi a prodotti non particolarmente naturali come aggiungere l’ammorbidente a inizio ciclo o durante, interrompendo momentaneamente il lavaggio. Anche se questo prodotto riesce a sbarazzarsi del problema, non rappresenta una soluzione così ecologica. Ecco perché vi consigliamo di correre in cucina e procurarvi l’aceto bianco.
Esiste un modo molto semplice e conveniente per evitare l’elettricità statica nei vestiti: utilizzare l’aceto bianco nel prelavaggio. Si può anche aggiungere del bicarbonato di sodio, poiché pochi conoscono tutte le loro qualità.
Infatti sono tra i pochi prodotti gastronomici che presentano proprietà che aiutano a neutralizzare la carica elettrica e ad ammorbidire i tessuti, impedendo che si attacchino o si irrorino. Inoltre, come accennato in precedenza, sono ecologici e non danneggiano le fibre o i colori dei capi. Insomma, non vi resta che provare questa brillante soluzione. Non ve ne pentirete!
La lavatrice è indispensabile in casa ma è anche tra gli elettrodomestici che consumano di…
La scienza ha fatto il punto su cosa sta succedendo nelle città italiane e una…
Un nuovo campanello d'allarme arriva da Londra in merito alle condizioni di Re Carlo che…
La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…
Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…
Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…