A breve milioni di persone potranno usufruire di un cappello realizzato per permettere di ricaricare il proprio dispositivo mobile.
E’ diventato ormai impossibile uscire di casa senza il cellulare in quanto è diventando dunque una parte integrante della nostra vita quotidiana. Lo utilizziamo per rimanere in contatto con amici e famigliari, per svagarci con giochi o social o semplicemente per immortalare qualche momento speciale.
Insomma, non è più possibile fare a meno di questo dispositivo e proprio per questa ragione è importare averlo sempre carico. Da qui l’idea di un’azienda di trovare una soluzione che permettesse di effettuare la ricarica ovunque e in qualsiasi momento.
Nasce così l’EcoFlow Power Hat, un cappello in grado di rigenerare in pochissimo tempo il cellulare. Inoltre è dotato di certificazioni che garantiscono che non venga danneggiato da acqua e polvere all’aperto. Ma scopriamo nel dettaglio come funziona e soprattutto il suo costo.
Creato dall’azienda Ecoflow, l’innovativo cappello consente di ricaricare il proprio dispositivo mobile grazie alla presenza di pannelli solari che si trovano nella parte esterna. Ovviamente nella progettazione non è stata sottovalutato il fattore protezione (dal sole), uno dei motivi principali che si spinge ad indossare un copricapo.
Per quanto riguarda il funzionamento, i pannelli solari in silicio monocristallino posti nella tesa ampia e flessibile del cappello non fanno altro che catturare in modo efficiente l’energia del sole. Secondo il produttore, questo sistema è in grado di generare fino a 12 W di potenza, sufficienti per ricaricare completamente un telefono cellulare in un periodo di 3 o 4 ore.
L’EcoFlow Power Hat, in vendita a circa 130 euro, include una sorta di compartimento (situato sotto la tesa) dove si trova il sistema elettrico e i connettori necessari per ricaricare i dispositivi. Questo modello è compatibile con la maggior parte degli smartphone, in quanto dispone di porte USB-A e USB-C, permettendo la ricarica di un vasto range di apparecchi.
Al contrario di ciò che si può pensare, il cappello si distingue per il peso ridotto di 370 grammi. Grazie alle sue certificazioni che presente inoltre, si può indossare per svolgere attività all’aperto di qualsiasi genre. Non a caso questo cappello è stato progettato pensando a persone con uno stile di vita attivo, alla ricerca di opzioni tecnologiche pratiche senza rinunciare al comfort.
Le faccende di casa prevedono una pulizia regolare del pavimento, ma qual è la frequenza…
Sui social sta spopolando l'ennesima sfida virale che gli esperti definiscono molto pericolosa per la…
La scelta di stirare o meno i propri capi d'abbigliamento rivela molte cose della personalità:…
La conduttrice ha voluto mettere le cose in chiaro su un possibile ritorno di fiamma…
Basta cambiare una serie di impostazioni su WhatsApp per permettere di rivedere contenuti inviati e…
Un comune prodotto culinario rappresenta una perfetta arma contro i primi segni di invecchiamento, mantenendo…