Il celebre social ha deciso di trasformarsi cambiando completamente la sua struttura: ecco cosa ha causato il nuovo aggiornamento.
Negli ultimi Instagram è diventato uno dei social media più utilizzati e amati al mondo, complice la sua configurazione che lo rende semplice e intuitivo da utilizzare. Ovviamente sono state le varie funzionalità a catturare sempre più l’attenzione degli utenti, che possono condividere i propri scatti e visualizzare quelli altrui aggiungendo perfino un like.
Per non parlare dei reels, introdotti qualche anno fa, dei quali ormai non si può più fare a meno. Fondata nel lontano 2010, solo nell’ultimo periodo l’app ha raggiunto l’apice del successo, totalizzando oltre 1,2 miliardi di utenti. Una cifra che si assesta poco sotto a quella di WhatsApp, considerata al giorno d’oggi la piattaforma di messaggistica per eccellenza.
La popolarità di Instagram deriva anche dal fatto che abbia sempre cercato di soddisfare le aspettative attraverso l’introduzione di novità e aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza dell’utente. Uno di questi però sembra non aver pienamente convinto.
Se finora avete curato il vostro feed di Instagram basandovi sulla griglia quadrata dell’app, sono in arrivo brutte notizie. Una delle ultime acquisizioni di Meta sta preparando il passaggio da un layout quadrato a uno rettangolare.
Alcuni utenti hanno già potuto assaporare questo cambiamento, non con poche polemiche. Infatti sembra che questa nuova impostazione abbia incasinato il posizionamento dei post, soprattutto per chi utilizzava il layout quadrato per pubblicare diverse parti singolarmente e realizzare foto più grandi sui loro feed.
La griglia quadrata di Instagram esiste dalla creazione dell’app ed è considerata una caratteristica distintiva della piattaforma. Da ciò che ha annunciato l’azienda, la decisione di cambiare la suddetta impostazione si deve al fatto che la stragrande maggioranza di ciò che oggigiorno viene caricato su Instagram è verticale.
Piuttosto che continuare a ritagliare i contenuti, si è pensato di introdurre questa novità, che ha scatenato una serie di reazioni online. Molti utenti hanno espresso il loro disappunto per questo cambiamento che ha incasinato il proprio feed e quello delle loro celebrità preferite. Altri hanno accusato Instagram di voler diventare TikTok, dato che l’aggiornamento è stato implementato in un momento in cui gli Stati Uniti stavano pensando di vietare l’utilizzo della piattaforma. L’azienda però ci tiene a sottolineare che si stava lavorando al nuovo layout dal 2022.
Esiste un frutto, non particolarmente diffuso in Italia, la cui buccia è in grado di…
C'è una password che non andrebbe mai utilizzare per il proprio wi-fi se non si…
Ogni singola profumazione che si sceglie di indossare è in grado di scatenare reazioni emotive…
Secondo un recente studio, allenarsi ad intervalli regolari permette di ottenere migliori risultati, sia a…
A breve milioni di persone potranno usufruire di un cappello realizzato per permettere di ricaricare…
Le faccende di casa prevedono una pulizia regolare del pavimento, ma qual è la frequenza…