Esiste un frutto, non particolarmente diffuso in Italia, la cui buccia è in grado di eliminare il mal di testa ed alleviare la stitichezza.
Quando si ha a che fare con una determinata condizione di salute, non c’è cosa migliore che avere a propria disposizione una soluzione naturale che abbia la capacità di farci sentire meglio. Certo, non è possibile utilizzarne una per qualsiasi tipo di sintomatologia, ma un fastidio come il mal di pancia permette di ricorrere ad un metodo non farmacologico.
Quest’ultimo può essere provocato da una serie di fattori, tra cui traumi, infezioni e malattie autoimmuni, anche se la causa più comune è legata a disturbi intestinali come la stitichezza. Oggi vogliamo svelarvi un modo per sbarazzarvi del mal di pancia sfruttando le proprietà di un frutto, e specialmente, della sua buccia.
Stiamo parlando dell’avocado, che negli ultimi anni acquistato una certa popolarità nel Bel Paese, nonostante non sia ai livelli di altri frutti in termini di vendite e apprezzamento. Però questa pianta originaria dell’America Centrale vanta numerosi benefici, inclusa la capacità di sbarazzarsi del mal di stomaco.
Il consumo di avocado apporta una serie di importanti vantaggi per l’organismo, come la riduzione del rischio cardiovascolare e l’aumento del senso di sazietà, provocando quindi una perdita di peso. Ci sono però altre proprietà meno note legato a questo frutto, tra cui quelle digestive.
Quest’ultimo infatti è perfetto per aiutare a contrastare la dissenteria, ma non solo. In linea generale, può rappresentare la soluzione naturale perfetta per eliminare il mal di stomaco. Per realizzarla è necessario non buttare via la buccia, famosa per i suoi composti antiossidanti come l’epicatechina e l’acido clorogenico.
Per utilizzare al meglio la buccia di avocado e sbarazzarsi così del mal di pancia e della stitichezza, si può optare per degli infusi, sfruttando le sue proprietà antiossidanti e fenoliche. Ci sono però anche altri usi di questo prodotto.
Gli estratti di buccia vengono infatti adoperati anche come conservanti naturali, finalizzati quindi a prolungare la durata di conservazione degli alimenti freschi e a prevenire l’ossidazione nei prodotti a base di carne.
C'è una password che non andrebbe mai utilizzare per il proprio wi-fi se non si…
Il celebre social ha deciso di trasformarsi cambiando completamente la sua struttura: ecco cosa ha…
Ogni singola profumazione che si sceglie di indossare è in grado di scatenare reazioni emotive…
Secondo un recente studio, allenarsi ad intervalli regolari permette di ottenere migliori risultati, sia a…
A breve milioni di persone potranno usufruire di un cappello realizzato per permettere di ricaricare…
Le faccende di casa prevedono una pulizia regolare del pavimento, ma qual è la frequenza…